Skip to main content

Canottaggio a Varese, due tricolori per il Saturnia

Ai Campionati Italiani Assoluti, pesi leggeri e U19, a Gavirate sul lago di Varese, due i titoli tricolori conquistati dal Circolo Canottieri Saturnia, Vittoria del 4 senza senior femminile di Secoli (recentemente bronzo sull'otto al Campionato Europeo assoluto), Premerl. Zerboni e Pahor, che ave...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Ai Campionati Italiani Assoluti, pesi leggeri e U19, a Gavirate sul lago di Varese, due i titoli tricolori conquistati dal Circolo Canottieri Saturnia, Vittoria del 4 senza senior femminile di Secoli (recentemente bronzo sull'otto al Campionato Europeo assoluto), Premerl. Zerboni e Pahor, che avevano ragione nel finale sul CUS Torino, argento per la stessa formazione nel 4 di coppia senior.

Secondo titolo italiano per il 4 senza U19 ancora al femminile e sempre del Saturnia, con la Gregorutti (il mese scorso campionessa europea nel doppio), Crevatin, Pastorelli, Antoni. La stessa formazione, ma con la Barini al posto della Antoni, conquistava l'argento nel 4 di coppia.

Sempre tra gli atleti regionali, oro della lignanese Gnatta (tesserata CUS Torino) nel 4 di coppia senior, ma anche argento nel doppio femminile U19 di Torreggiani e De Vincenzi della Nettuno, del singolista U19 Marvucic della Canoa San Giorgio, bronzo per il 4 con senior della Timavo di Battistella, Zennaro, Cumin, Di Lorenzo, timoniere Delise, della Ilaria Corazza della Timavo nel singolo pesi leggeri, e per il doppio U19 femminile della Pullino di Fortunat e Ozbolt.

Tesserati per club da fuori regione, argento nel 4 senza senior femminile per Gnatta e Dorci (CUS Torino); per Loris Corazza (Murcarolo) nel 4 di coppia pesi leggeri; e bronzo della Buttignon (Fiamme Oro/Timavo) nel singolo senior femminile.

Parole chiave: Trieste