Skip to main content

Pallanuoto Trieste, si segna poco a Bogliasco: la spuntano le orchette

Prezioso colpo esterno per la Pallanuoto Trieste nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile. Alla “Vassallo” la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha superato per 4-5 il Bogliasco 1951 al termine di una partita combattuta, caratterizzata da pochi gol segnati...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici

Prezioso colpo esterno per la Pallanuoto Trieste nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile. Alla “Vassallo” la squadra sponsorizzata Samer & Co. Shipping ha superato per 4-5 il Bogliasco 1951 al termine di una partita combattuta, caratterizzata da pochi gol segnati e decisa in un finale concitato. Quello che conta sono i 3 punti, che permettono alle orchette di rinsaldare il quinto posto in classifica. 

Nessuna rete in avvio. Le orchette non concretizzando tre superiorità numeriche, 0-0 alla fine del primo periodo. Trieste rimane molto attenta dietro e si sblocca anche in attacco. Colletta guadagna un rigore che capitan Cergol trasforma per lo 0-1, Klatowski mette dentro lo 0-2 da boa e replica in superiorità per lo 0-3. Millo accorcia (1-3), a 28’’ dal cambio di campo De March con l’uomo in più buca il primo palo: 1-4 a metà partita.
Nella terza frazione le liguri provano a reagire. Millo accorcia in superiorità (2-4), Santapaola finalizza una pregevole manovra con l’uomo in più per il 2-5, Rogondino riporta il Bogliasco sul -2 con una staffilata dalla distanza. Si entra negli ultimi 8’ sul 3-5, gara aperta. Quarto periodo di notevole intensità. Rogondino trova lo spazio giusto in superiorità e riapre i conti con il gol del 4-5 a 6’06’’ dalla fine, poi accade di tutto. Cergol guadagna un rigore che Santapaola manda sulla traversa, a 1’06’’ dalla sirena questa volta è Rogondino che sbatte sulla traversa il rigore del possibile pari e sul ribaltamento di fronte Trieste guadagna una superiorità che non finalizza. Le orchette però sono brave a rintuzzare l’ultimo assalto ligure e conquistano così un successo sofferto ma meritato.
 
Sabato 25 febbraio alla “Bruno Bianchi” arriva la Rn Florentia (ore 18.30). 
 
Parole chiave: Trieste