Skip to main content

Pallanuoto, amichevole di lusso alla Bianchi: l'Italia batte la Croazia ai rigori

Amichevole di lusso alla Bianchi di Trieste fra Italia e Croazia con le due squadre impegnate a preparare i campionati Mondiali di Budapest che inizieranno il giorno 18 di giugno. Prima metà gara favorevole agli ospiti con il parziale di 5-7. Poi gli azzurri rimontano e sorpassano per poi andare ...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Saluti azzurri prima di entrare in vasca

Amichevole di lusso alla Bianchi di Trieste fra Italia e Croazia con le due squadre impegnate a preparare i campionati Mondiali di Budapest che inizieranno il giorno 18 di giugno. Prima metà gara favorevole agli ospiti con il parziale di 5-7. Poi gli azzurri rimontano e sorpassano per poi andare sotto e pareggiare nel finale. Partita decisa poi ai calci di rigore dove la spunta l’Italia.

 

 

Il tabellino.

 

 

ITALIA          11

CROAZIA     11

15-13 dopo i calci di rigore

(2-3; 3-4; 5-2; 1-2)

ITALIA: Del Lungo, Di Fulvio 1, Bruni, Fondelli 1, Cannella 1, Marziali 1, Echenique 3, Presciutti 1, Di Somma, Iocchi Gratta, Dolce 2, Nicosia. All. Campagna.

CROAZIA: Bijac, Buric, Fatovic 1, Krapic 1, Lazic 1, Bukic, Vukicevic, Zuvela 1, Marinic Kragic 2, Paparic 1, Basic 1, Kharkov 3, Popadic. All. Tucak.

ARBITRI: Bianco, Franulovic.

NOTE. Superiorità numeriche: Italia 5/10, Croazia 3/8. Usciti per limite di falli Di Somma e Iocchi Gratta. Spettatori circa 300.

Parole chiave: Trieste