Skip to main content

Pallanuoto Trieste, l'Under 20 femminile pronta per le finali scudetto

Un’altra emozione per le orchette. Tra mercoledì 8 e sabato 11 giugno la Pallanuoto Trieste sarà impegnata nelle finali scudetto della categoria Under 20 femminile. Si gioca nella piscina di Avezzano (Abruzzo), la squadra alabardata è stata inserita nel girone 2 assieme a Bogliasco, Locatelli Gen...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Le alabardate in posa

Un’altra emozione per le orchette. Tra mercoledì 8 e sabato 11 giugno la Pallanuoto Trieste sarà impegnata nelle finali scudetto della categoria Under 20 femminile. Si gioca nella piscina di Avezzano (Abruzzo), la squadra alabardata è stata inserita nel girone 2 assieme a Bogliasco, Locatelli Genova e Orizzonte Catania; nel girone 1 Css Verona, Plebiscito Padova, Rapallo e Sis Roma. Per le orchette esordio l’8 giugno con l’Orizzonte alle ore 20.00. Il 9 giugno doppio impegno, alle 11.30 con il Bogliasco e alle 18.30 con il Locatelli. Il 10 giugno al mattino i quarti di finale che prevedono incontri incrociati a seconda delle posizioni di classifica conquistate nei due gironi, nel pomeriggio le semifinali. L’11 giugno la giornata dedicata alle finali, la sfida per il titolo tricolore è in programma alle 12.45.

Strada in salita per la Pallanuoto Trieste, che si presenta con un gruppo composto in larga parte da ragazze sottocategoria, ma che proverà comunque a ben figurare al cospetto delle squadre più forti in Italia. “Siamo già molto contente di essere arrivate fino a questo punto - spiega l’allenatrice Ilaria Colautti - per molte delle nostre atlete si tratta delle prime finali scudetto, sarà un’esperienza importante per loro. Ci sono indubbiamente compagini molto forti, penso soprattutto all’Orizzonte Catania che incontreremo subito all’esordio. Cercheremo di conquistare un buon piazzamento nel girone per poi giocarci tutto nella sfida dei quarti di finale”.

Le convocate per le finali scudetto: Rebecca Apollonio, Francesca Lonza, Beatrice Bozzetta, Eleonora Della Porta, Grace Marussi, Anna Zoch, Giorgia Klatowski, Irene Folchini, Alessia Apollonio, Aleksandra Jankovic (c), Beatrice Zavattin, Elisa Sblattero, Maria Elisa Gaspardo.

Parole chiave: Trieste