Pallanuoto Trieste corsara ad Anzio, c'è il terzo posto in classifica
Inizia bene il 2022 della Pallanuoto Trieste, è subito vittoria in casa dell'Anzio Waterpolis. Squadre in campo per la tredicesima e ultima giornata del girone d'andata. In apertura tris di reti triestine, la prima dopo 3’42’’ grazie ad una controfuga di Bego. Poi ci pensano Razzi e Vrlic. L’Anzio però resta in scia grazie alle reti di Grossi in superiorità e Siani: 2-3 alla fine del primo periodo.
L’equilibrio regge anche nella seconda frazione. Bego guadagna un rigore che Inaba mette dentro per il 2-4, il mancino Cukno riporta i suoi sul -1 in superiorità (3-4), Mladossich conquista e realizza con freddezza un tiro dai cinque metri (3-5). Si va al cambio di campo con gli ospiti sul +2.
Il terzo periodo della Pallanuoto Trieste è impeccabile. Bene in difesa e altrettanto in attacco: gol di Bini e Buljubasic: 3-8 il parziale. Ancora una rete per parte (Bego per Trieste) e si va all'ultimo riposo sul 4-9.
Risultato praticamente in cassaforte anche se c'è un piccolo rilassamento giuliano sul 4-11 che vale il momentaneo 8-11 a 2'51" dalla sirena finale. Ma Buljubasic e Mladossich riportano il vantaggio su proporzioni più rassicuranti (8-13), ad una manciata di secondi dalla sirena finale Lapenna trova la rete del definitivo 9-13.
Un successo che vale il terzo posto in classifica visto il rinvio della gara del Savona. La graduatoria per la parte alta recita infatti così: Brescia, Pro Recco 30; Trieste 29; Savona 27; Telimar, Ortigia 25.