Skip to main content

Pallanuoto Trieste corsara ad Anzio, c'è il terzo posto in classifica

Inizia bene il 2022 della Pallanuoto Trieste, è subito vittoria in casa dell'Anzio Waterpolis. Squadre in campo per la tredicesima e ultima giornata del girone d'andata. In apertura tris di reti triestine, la prima dopo 3’42’’ grazie ad una controfuga di Bego. Poi ci pensano Razzi e Vrlic. L...
 |  Redazione sport  |  Sport acquatici
Ray Petronio in azione

Inizia bene il 2022 della Pallanuoto Trieste, è subito vittoria in casa dell'Anzio Waterpolis. Squadre in campo per la tredicesima e ultima giornata del girone d'andata. In apertura tris di reti triestine, la prima dopo 3’42’’ grazie ad una controfuga di Bego. Poi ci pensano Razzi e Vrlic. L’Anzio però resta in scia grazie alle reti di Grossi in superiorità e Siani: 2-3 alla fine del primo periodo.

L’equilibrio regge anche nella seconda frazione. Bego guadagna un rigore che Inaba mette dentro per il 2-4, il mancino Cukno riporta i suoi sul -1 in superiorità (3-4), Mladossich conquista e realizza con freddezza un tiro dai cinque metri (3-5). Si va al cambio di campo con gli ospiti sul +2. 

Il terzo periodo della Pallanuoto Trieste è impeccabile. Bene in difesa e altrettanto in attacco: gol di Bini e Buljubasic: 3-8 il parziale. Ancora una rete per parte (Bego per Trieste) e si va all'ultimo riposo sul 4-9.

Risultato praticamente in cassaforte anche se c'è un piccolo rilassamento giuliano sul 4-11 che vale il momentaneo 8-11 a 2'51" dalla sirena finale. Ma Buljubasic e Mladossich riportano il vantaggio su proporzioni più rassicuranti (8-13), ad una manciata di secondi dalla sirena finale Lapenna trova la rete del definitivo 9-13.

Un successo che vale il terzo posto in classifica visto il rinvio della gara del Savona. La graduatoria per la parte alta recita infatti così: Brescia, Pro Recco 30; Trieste 29; Savona 27; Telimar, Ortigia 25.

Sabato 15 gennaio primo turno del girone di ritorno, alla “Bruno Bianchi” arriva il Quinto Genova.
 
ANZIO WATERPOLIS - PALLANUOTO TRIESTE 9-13 (2-3; 1-2; 1-4; 5-4)
ANZIO WATERPOLIS: Antonini, Siani 1, Gandini 1, Di Rocco 1, Giorgetti 1, Grossi 1, Cunko 1,
Mironov, Lapenna 1, Agostini, Casasola 2, Fratarcangeli, Vassallo. All. Tofani
PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio, Buljubasic 3, Vrlic 1, Jankovic, Bego 3,
Razzi 2, Inaba, Bini 1, Mladossich 3, Cattarini. All. Bettini
Arbitri: Cavallini e Pinato
NOTE: uscito per limite di falli Petronio (T) nel secondo periodo; superiorità numeriche Anzio
Waterpolis 2/8, Pallanuoto Trieste 2/5 + 2 rigori
 
INFO
Parole chiave: Trieste