Skip to main content

Rugby Venjulia, vittoria ad Alpago. Under 16 travolgente

Under 16 del Venjulia Rugby Trieste vittoriosi per 86-7 sul Rugby Club Valpolicella. Si tratta di una bella affermazione, che conferma il buon lavoro svolto in settimana e che galvanizza i giuliani in vista del prossimo impegno contro il Sudtirolo Rugby di Bolzano. I triestini venivano dalla sco...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Under 16 del Venjulia Rugby Trieste vittoriosi per 86-7 sul Rugby Club Valpolicella. Si tratta di una bella affermazione, che conferma il buon lavoro svolto in settimana e che galvanizza i giuliani in vista del prossimo impegno contro il Sudtirolo Rugby di Bolzano.

I triestini venivano dalla sconfitta per 34 a 24 al cospetto del Rugby Trento e per la prima volta in questa stagione i rossoneri del capoluogo FVG si sono trovati di fronte una squadra che ama pure giocare in velocità. Ne è venuto fuori un match, in cui le due formazioni hanno risposto colpo su colpo all'attacco avversario con i trentini che hanno espresso un gioco molto corale, mentre la squadra ospite ha preso il controllo nei punti di incontro. Alla fine, però, è stata premiata la maggior lucidità della formazione di casa. Bellissima l'ospitalità ricevuta dai ragazzi di Trento, con i quali si è consolidato un rapporto di amicizia.

Le prestazioni di Pietro Ciusa, Mattia Bregant (rientrato in campo dopo un lungo infortunio) e di Juri Parolai (all'esordio nella squadra senior), abbinate alla compattezza del collettivo, hanno trascinato il Venjulia Rugby Trieste al successo per 23-27 sul campo del Rugby Alpago nella serie C1 nazionale maschile di rugby.

Parole chiave: Trieste