Skip to main content

Bocce, tutto facile per il Portuale contro il Fiume Veneto

Terza giornata nel girone di ritorno del Campionato di Serie B con il Portuale Bocce che ospita nel bocciodromo Ervatti di Prosecco la Fortitudo di Fiume Veneto e sinceramente trova tutto in discesa senza dover sudare troppo. Incontro affidato alla perizia del nazionale Maurizio Tadina e, s...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
La coppia Bratoni-Buzzai
Terza giornata nel girone di ritorno del Campionato di Serie B con il Portuale Bocce che ospita nel bocciodromo Ervatti di Prosecco la Fortitudo di Fiume Veneto e sinceramente trova tutto in discesa senza dover sudare troppo. Incontro affidato alla perizia del nazionale Maurizio Tadina e, senza voler calcare troppo la mano non ci sono problemi per il D.T. Roberto Fratte che fin dalle prime battute gira tranquillo e controlla dall’esterno corsie.
La coppia Buzzai – Bratoni 11 a 6 elimina Muzzatti Fabio – De Cecco (cambio Musso), segue a ruota l’individuale dove un’ottimo Bubola 11 a 3 si libera di Odorico Ivan, si prosegue fino al suono della sirena e la seconda coppia con Giraldi e Kramar supera la resistenza di Tedesco 7 a 6, la terna presenta Moreu (cambio Micheli), Braida e Zorco che 9 a 4 batte Muzzatti Cristian, Radegonda e Valvasori.
Fase centrale dove nel tiro progressivo Braida mantiene il suo buon ritmo e chiude 29 su 40 superando i 24 su 40 di Muzzatti Cristian. Tiro di precisione con Buzzai a quota
8 e Fabbro 5, Bubola 14 e Odorico 8. I conti sono semplici 7 vittorie, 14 a 0 per il
Portuale.
Terzo turno, tutti in campo come da regolamento. La coppia Bubola – Buzzai 1 a 11 opposta a Odorico e Tedesco esce presto dalla corsia di gioco, nell’individuale Bratoni 11 a 5 supera Muzzatti Fabio, l’altra coppia Giraldi e Radovani 2 a 9 battuta da Rotundo e Musso e infine la terna dove Felice (cambio Kramar), Braida e Zorco 5 a 8 chiude a favore di Agnolin Katia, Fabbro e Parisini per il definitivo Portuale e Fortitudo 16 a 6.
 
Gli altri risultati del girone 5 con Cornudese – Tagliamento 12-10, Fiumicellese – Spresianese 10-12 e la classifica che vede al comando Tagliamento e Portuale punti 21, Spresianese 20, Fortitudo 16, Cornudese 13 e Fiumicellese 3. Il prossimo appuntamento, dopo la pausa di Pasqua, il 6 aprile con Cornudese e Portuale.
 
Trasferta lontana per la Triestina a Torre di Pordenone nella tana del lupo, la Pasch che indubbiamente viaggia su di uno scalino più alto e né da dimostrazione. Direttore di gara Marco Schiabello e Triestina guidata da Palmisciano Francesco con Mario Rosati.
Nel primo turno si salva la solita “roccia” Trentin Roberto che non molla mai e a tempo scaduto 6 a 5 di misura batte Sonego......complimenti !! La coppia Marino e Leghissa (cambio Pugliese) 2 a 11 superata da Capoccia e Fantin, l’altra coppia lotta fino alla fine però 6 a 8 battuta da Ceolin e Mastrochicco, niente da fare neppure per la terna, sempre a tempo scaduto, 2 a 7 Bersan, Rosati Mattia e Zocco per merito di Gardonio, Zambon e Zanon.
Nel secondo turno Rosati Mattia non delude 39 su 43 nel tiro progressivo, ottimo contro i 33 su 41 di Ceolin, nei tiri di precisione pareggio a quota 15 per Marino opposto a Capoccia, Rosati Emanuele invece si ferma a 6 e vince agevolmente Gardonio con 15.
Terzo turno con la coppia Bersan (cambio Rosati Alessandro) e Rosati Mattia 2 a 11 per merito di Ceolin e Fantin, l’altra coppia non molla, Trentin e Leghissa 11 a 3
superano Capoccia e Mastro chicco, nell’individuale Zocco 6 a 11 cede a favore di Gardonio e infine la terna Marino, Pugliese e Scipioni 8 a 11 superati da Sonego,
Zambon e Brunetti. Totale Pasch e Triestina 15 a 7. Gli altri risultati del girone 4 con Nuova del Corno – Buttrio 9-13, Belluno – Adegliacco 13-9 e quindi la classifica che vede al comando la Pasch punti 26, segue Triestina 18, Nuova del Corno 14, Belluno e Buttrio 13, Adegliacco 10.
 
Prossimo appuntamento domenica 7 aprile con Triestina e Nuova del Corno.
 
Aldo Iacobini
Parole chiave: Trieste