Skip to main content

Atletica Monfalconese, Alessio Milani fa sua l'Alberoni 9 K. Nicol Guidolin vince tra le donne

La gara “Alberoni 9 K”, una novità organizzata dall’Atletica Monfalcone con il patrocinio del Comune di Staranzano, è valsa come come terza tappa del 32mo trofeo Provincia di Gorizia di atletica. La manifestazione ha sostituito l’ormai classica Gradina 8K, ma che - visto il successo riscontrato -...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Nicol Guidolin

La gara “Alberoni 9 K”, una novità organizzata dall’Atletica Monfalcone con il patrocinio del Comune di Staranzano, è valsa come come terza tappa del 32mo trofeo Provincia di Gorizia di atletica. La manifestazione ha sostituito l’ormai classica Gradina 8K, ma che - visto il successo riscontrato - potrebbe rappresentare tappa fissa della Coppa Gorizia. Al via dalla Riserva Alberoni Osteria Bisiaca, c’erano quasi 200 atleti, che hanno percorso la ciclabile sino all’Isola della Cona prima di costeggiare il Canale della Quarantia e svoltare per il rientro una volta toccata Punta Barene.

A vincere per la terza volta consecutiva in questa competizione è stato Alessio Milani dell’Atletica Monfalcone con un vantaggio di 1’34”. Secondo classificato Habtu Tadesse Embaie della Mostrorun, che ha anticipato di una manciata di secondi il monfalconese Stefano Medessi.

In campo femminile Nicol Guidolin (Trieste Atletica Aps), sedicesima assoluta, ha spadroneggiato con un distacco di oltre due minuti.