Skip to main content

Gioiellerie dal 1981, vittoria dei ragazzi di capitan Pacorini

Il campo di Padriciano ha ospitato domenica scorsa (12 novembre)  l’edizione annuale della gara a squadre targata “Gioiellerie dal 1981”, quest’anno associata alla casa editrice Italo Svevo che, in onore dei suoi dieci anni di attività e del centenario della pubblicazione della Coscienza di ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Il campo di Padriciano ha ospitato domenica scorsa (12 novembre)  l’edizione annuale della gara a squadre targata “Gioiellerie dal 1981”, quest’anno associata alla casa editrice Italo Svevo che, in onore dei suoi dieci anni di attività e del centenario della pubblicazione della Coscienza di Zeno, ha voluto offrire un trofeo alla squadra vincitrice consistente in un bronzetto raffigurante Italo Svevo realizzato dall'artista Alessandro Ciada Starc.

La gara, svoltasi con formula Louisiana Medal, ha visto la partecipazione di ben 71 golfisti del circolo triestino, suddivisi in quattordici squadre da cinque giocatori ciascuna.

Ad imporsi, al termine del giro di diciotto buche, è stata la squadra capitanata da Lorenzo Pacorini e composta da Michele Zacchigna, Moreno Bardelli, Nazarè Marques e Lucia Demetri, con 62 colpi complessivi, ben otto sotto il Par del campo di Padriciano (il numero di colpi totali che andrebbe fatto per completare tutte le buche).

Ad un solo colpo di distanza si sono piazzati Francesco Parmeggiani, Adriana Grossano, Alessandra Salich, Fabia Dei Rossi e Roberta Natale, classificatisi secondi.

Sul terzo gradino del podio sono saliti invece il capitano Lucio Scropetta e il suo team formato da Michele Panarella, Euro Cocolo, Susanna Fabricci e Guido Samsa.

Nella cerimonia che ha concluso la gara, il presidente del circolo Cristiano Degano, lo sponsor Maurizio Codnich e l’editore della casa editrice Italo Svevo, Alberto Gaffi, hanno omaggiato i vincitori con i preziosi premi targati “Gioiellerie dal 1981”. A seguire un momento conviviale al ristorante del circolo “Buca 19 Golfood & Wine” per  festeggiare la splendida giornata di golf con dei prodotti tipicamente triestini e la degustazione dei vini della Cantina Castello di Buttrio.