Skip to main content

Rugby Venjulia, primo sorriso per l'Under 18. Squadra mista ko per 108-0

La Prima squadra rossonera era a riposo, ma il club del presidente Maurizio Boz ha avuto altre compagini impegnate sui rettangoli da gioco. Ecco allora il resoconto del Venjulia Rugby Trieste sulle stesse. L'Under 18 Venjulia Rugby Trieste-Juvenilia Bagnaria Arsa, sponsorizzata Bazzara Caffè, ha...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

La Prima squadra rossonera era a riposo, ma il club del presidente Maurizio Boz ha avuto altre compagini impegnate sui rettangoli da gioco. Ecco allora il resoconto del Venjulia Rugby Trieste sulle stesse.

L'Under 18 Venjulia Rugby Trieste-Juvenilia Bagnaria Arsa, sponsorizzata Bazzara Caffè, ha ottenuto la prima vittoria stagionale (per 31 a 26) ai danni del C'è l'Este Rugby in un match che ha visto la vittoria della formazione che ha espresso più grinta e voglia di portare a casa il risultato.

 A fare la differenza è stata anche la migliore condizione fisica del Venjulia-Juvenilia. I ragazzi allenati dai coach Moradei, Esposito e Lattanzi hanno saputo sfruttare al meglio alcune situazioni di gioco, compresa la fase difensiva che sta trovando la propria quadratura e che - nonostante debba ancora migliorare sotto il profilo della aggressività - è riuscita ad arginare il gioco semplice ma efficace della compagine veneta.

 Il lavoro da fare è ancora tanto, in tutti i frangenti del gioco, ma questa vittoria dà morale e pone le basi per una crescita più serena dei giocatori e per un prosieguo di campionato all'insegna dell'ambizione e dell'ottimismo.

Sbagliando si impara. Perdendo si cresce, a patto di riuscire a imparare dagli errori.

Quella patita a Camposampiero è una sconfitta pesante. La formazione mista Juvenilia Bagnaria Arsa-Venjulia Rugby Trieste  ha perso 108 a 0 contro Checco Camposampiero Rugby nell’ambito del campionato under 16.

 "I padroni di casa si sono imposti con un gioco organizzato ed efficace - così i tecnici giuliani-. Servirà anche questa sconfitta ai nostri ragazzi, per imparare a scendere in campo concentrati e vogliosi, senza farsi condizionare dalla distanza della trasferta e dalle assenze importanti".

Tanto rugby, tanto rispetto, tanta amicizia, tanto terzo tempo. Anche la Festa del rugby di Bagnaria Arsa è andata in archivio positivamente grazie alla partecipazione degli amici del Juvenilia Bagnaria Arsa (la società organizzatrice), del Rugby Sile, del Rugby San Vito, del REP Trieste RUGBY e del Gorizia Rugby. Numerosa e calorosa l'onda rossa del Venjulia, che ha schierato le formazioni Under 8, 10 e 12.

Parole chiave: Trieste