Pallavolo serie D femminile, il Cus Trieste si arrende alla capolista Stella Volley

Niente da fare per il DoveVivo Cus Trieste, che si arrende 0 - 3 contro la capolista Stella Volley.
Le ospiti si presentano al PalaCus di Via Monte Cengio con un solo set perso in sei incontri, un bilancio davvero notevole: coach Seppi fa partire Vescovi in palleggio, Boria opposta, con le bande Bertini e Comar, l’accoppiata Steccazzini - Mullig come centrali ed infine capitan Brezigar in posizione di libero.
Il primo set inizia bene per le gialloblù, che sembrano poter tenere testa allo Stella Volley: la capolista, però, dopo pochi minuti mette subito in chiaro le cose andando avanti sul 7 - 13, gap recuperato fino al meno due dal Cus, poi lo strappo decisivo delle avversarie chiude la frazione iniziale sul 19 - 25.
Molto meno equilibrio nel secondo set, dove lo Stella ha il merito di partire in maniera perentoria: impatto duro per il Cus, che si trova sotto 1 - 6 e poi non riesce più a recuperare, nonostante gli sforzi di una Aurora Bertini (13 punti, tutti in attacco) certamente MVP della gara per le gialloblù.
Il terzo e decisivo set vede coach Seppi inserire Maffi in banda, spostando Comar come opposta: il DoveVivo ha un inizio notevole, riuscendo ad arrivare fino al 15 - 9, ma lo Stella Volley non ha intenzione di perdere un altro set in questo avvio di stagione ed opera un break agganciando a quota 17 le gialloblù. Il Cus non vuole mollare, arriva fino al 22 - 20, poi la capolista piazza un “ace” e riesce a contrattaccare efficacemente ad un paio di iniziative delle ragazze di Seppi, che si devono arrendere per 23 - 25, chiudendo così la partita.
CUS TRIESTE - STELLA VOLLEY 0 - 3
(19-25; 11-25; 23-25)
DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 1, Comar, Favro 6, Bertini 13, Maffi 6, Mullig, Steccazzini 7, Lapic 1, Boria 4, Benetton, Marocchini, Servili, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi

