Skip to main content

Pallavolo serie D femminile, esordio vittorioso per il Cus Trieste

Esordio positivo per il DoveVivo Cus Trieste nel campionato di volley femminile di Serie D: 3 - 0 il finale contro le pordenonesi dell’Alta Resa Volley, un team che si è parecchio rinnovato rispetto alla passata stagione. Coach Seppi parte con Vescovi in palleggio, Servili opposto con Bertini e ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Esordio positivo per il DoveVivo Cus Trieste nel campionato di volley femminile di Serie D: 3 - 0 il finale contro le pordenonesi dell’Alta Resa Volley, un team che si è parecchio rinnovato rispetto alla passata stagione.

Coach Seppi parte con Vescovi in palleggio, Servili opposto con Bertini e Favro in banda, insieme alla coppia Lapic - Steccazzini al centro e capitan Brezigar come libero.

Il primo set vede un buon equilibrio fino al 10 pari, poi le battute di Bertini fanno guadagnare il +4 al Cus Trieste: Alta Resa non molla e perviene al pareggio (15-15), ma l’ingresso in servizio di Comar fa bene al Cus che allunga nuovamente e riesce a tenere il margine fino a chiudere sul 25-20.

Nella seconda frazione, esordio per la nuova arrivata Maffi direttamente dal Bergamo, mentre Crogliano sostituisce Brezigar nel ruolo di libero: ottima partenza del DoveVivo, che allunga sul 14-7 e non lascia spazio ad Alta Resa, gestendo bene il vantaggio e chiudendo sul 25-15.

Nel terzo set, ancora ottima partenza delle cussine, implacabili con le battute di Vescovi: 4-0 e 12-6 il punteggio, con Alta Resa che cerca la reazione ma il Cus guadagna un massimo vantaggio di +7. A questo punto, le ospiti reagiscono e riescono a portarsi sul 21 pari: nel finale, Sabrina Comar chiude con un ottimo attacco il set e la partita a favore delle triestine, coronando una prestazione di rilievo dove Margherita Steccazzini ha avuto una presenza a tutto campo, con 10 punti e ben 4 muri-punto.

CUS TRIESTE - ALTA RESA   3 - 0
(25-20; 25-15; 25-23)

DoveVivo Cus Trieste: Vescovi 2, Comar 5, Bertini 8, Favro 4, Maffi 5, Lapic 5, Steccazzini 10, Servili 3, Benetton, Mullig ne, Brezigar (L1), Crogliano (L2). All. Seppi

Parole chiave: Trieste