Skip to main content

Stefania Buttignon e il sogno olimpico, l'incontro con l'amministrazione

È poco prima della partenza per Parigi che l’atleta della Canottieri Timavo - e Fiamma Gialla - Stefania Buttignon ha incontrato il sindaco della città di Monfalcone Anna Maria Cisint e l’assessore allo sport Fabio Banello. “Due giorni e si parte” racconta entusiasta Stefania, dopo aver qualifica...
 |  Nik97  |  Altri sport

È poco prima della partenza per Parigi che l’atleta della Canottieri Timavo - e Fiamma Gialla - Stefania Buttignon ha incontrato il sindaco della città di Monfalcone Anna Maria Cisint e l’assessore allo sport Fabio Banello. “Due giorni e si parte” racconta entusiasta Stefania, dopo aver qualificato l’imbarcazione ai giochi Olimpici di Parigi, dapprima a provare il campo olimpico e poi per iniziare le sessioni di allenamento.

“Sono contentissima perché abbiamo fatto la storia: due “pese leggere” che gareggiano contro le senior. Siamo l’unica barca femminile italiana ad essersi qualificata per Parigi: continuiamo a lavorare duro per il sogno olimpico”.

“Stefania porta Monfalcone, la sua società e la sua passione nel punto più alto a cui lo sport può ambire: le Olimpiadi. La città le è riconoscente e le augura ogni successo. Siamo orgogliosi di essere punto di partenza di atleti che si evidenziano a livello nazionale e internazionale, portando il nome di Monfalcone in giro per il mondo. Non ci resta che augurare a Stefania un buon lavoro e un grande in bocca al lupo. Tifiamo per te!", rileva il Sindaco. 

È la seconda volta che la Buttignon qualifica una barca per l'evento a Cinque Cerchi, la prima, sempre nel doppio, nel 2019 per le Olimpiadi di Tokio 2020. In precedenza, sempre in coppia, aveva vinto nel 2018 il mondiale under 23 pesi leggeri.

Parole chiave: Monfalcone