Stefania Buttignon e il sogno olimpico, l'incontro con l'amministrazione

È poco prima della partenza per Parigi che l’atleta della Canottieri Timavo - e Fiamma Gialla - Stefania Buttignon ha incontrato il sindaco della città di Monfalcone Anna Maria Cisint e l’assessore allo sport Fabio Banello. “Due giorni e si parte” racconta entusiasta Stefania, dopo aver qualificato l’imbarcazione ai giochi Olimpici di Parigi, dapprima a provare il campo olimpico e poi per iniziare le sessioni di allenamento.
“Sono contentissima perché abbiamo fatto la storia: due “pese leggere” che gareggiano contro le senior. Siamo l’unica barca femminile italiana ad essersi qualificata per Parigi: continuiamo a lavorare duro per il sogno olimpico”.
“Stefania porta Monfalcone, la sua società e la sua passione nel punto più alto a cui lo sport può ambire: le Olimpiadi. La città le è riconoscente e le augura ogni successo. Siamo orgogliosi di essere punto di partenza di atleti che si evidenziano a livello nazionale e internazionale, portando il nome di Monfalcone in giro per il mondo. Non ci resta che augurare a Stefania un buon lavoro e un grande in bocca al lupo. Tifiamo per te!", rileva il Sindaco.
È la seconda volta che la Buttignon qualifica una barca per l'evento a Cinque Cerchi, la prima, sempre nel doppio, nel 2019 per le Olimpiadi di Tokio 2020. In precedenza, sempre in coppia, aveva vinto nel 2018 il mondiale under 23 pesi leggeri.

