Skip to main content

Moto Club Trieste, risultati ragguardevoli a Gorizia

Di nuovo in pista nel weekend del 16-17 settembre, dopo la pausa estiva, i piloti del motocross si sono ritrovati sul crossodromo "Luciano Battauz" di Versa (GO) in occasione della due giorni valevole come 3^prova per i raggruppamenti Challenge MX1/MX2 ed Epoca e 4^per i rimanenti, del Campionato...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Di nuovo in pista nel weekend del 16-17 settembre, dopo la pausa estiva, i piloti del motocross si sono ritrovati sul crossodromo "Luciano Battauz" di Versa (GO) in occasione della due giorni valevole come 3^prova per i raggruppamenti Challenge MX1/MX2 ed Epoca e 4^per i rimanenti, del Campionato Regionale Motocross Friuli Venezia Giulia.
Il Moto Club Romans, in un contesto meteo favorevole, ha accolto i 111 contendenti sul suo ben preparato tracciato di 1530 mt. a tratti innaffiato per contenere la polvere.
Cinque i rider del Moto Club Trieste presenti alla kermesse i quali hanno portato a casa ragguardevoli risultati.
Al sabato, in classe Challenge MX2 ottimo 2°gradino del podio per Robert Kovic (Beta 250 2T) frutto di due buone partenze di manche conclusesi entrambe immediatamente a ridosso del vincitore: in attesa di eventuali recuperi di gare sospese, nella graduatoria provvisoria di campionato l'alabardato guarda tutti dall'alto.
Nel medesimo contesto bella 3^posizione finale di Stefano Devivi (Husqvarna 250 4T) somma di un 4°nella prima heat ed un 3°posto nella seguente dopo una caduta all'avvio ed un recupero, caparbiamente riuscito, risalendo dalle ultime posizioni.
Sfortunata la giornata di Mario Massarotti (Suzuki 465 2T) tra le Epoca "Storiche", 3°nella prima batteria e ritirato per infortunio nella successiva: l'aver percorso una percentuale di giri sufficiente ad essere classificato lo vede 4°nella stessa così da risultare 4°a fine giornata ma purtroppo in attesa di intervento chirurgico a tibia e perone.
La domenica, tra gli MX1 Expert, Simone Dario (KTM 450 4T) che abbandona per un giorno l'enduro, conquista un'ottima 2^posizione grazie al P 3 -2 delle manche dove, particolarmente nella seconda, porta a buon fine decisi recuperi dopo avvii difficili.
Giornata positiva anche per Lorenzo Dario (KTM 300 2T) nella Superveteran che chiude 3°sul podio dopo i P 3 -3 parziali ottenuti con una guida decisa.
Parole chiave: Trieste