Skip to main content

Atletica, il Cus Trieste conferma il terzo posto ai Campionati di Società a Pietrasanta

Buona partecipazione, per il Cus Trieste atletica, ai Campionati di Società che si sono svolti nell’ultimo weekend in quel di Pietrasanta (Lucca). Le ragazze gialloblù si presentavano con un terzo posto assoluto ed hanno confermato il posizionamento, nell’ambito di un meeting dove non c’erano né...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Buona partecipazione, per il Cus Trieste atletica, ai Campionati di Società che si sono svolti nell’ultimo weekend in quel di Pietrasanta (Lucca).

Le ragazze gialloblù si presentavano con un terzo posto assoluto ed hanno confermato il posizionamento, nell’ambito di un meeting dove non c’erano né promozioni né retrocessioni, dunque con un po meno “pepe” rispetto alle precedenti edizioni.

A livello di risultati, Anna Bionda ha ottenuto un primo posto nei 100 metri ad ostacoli (13’’93) vincendo nettamente ed arrivando poi seconda nel lungo con 5.91, stabilendo anche il suo nuovo record personale e facendo il minimo di partecipazione per il “challenge” di Modena dell’8/9 luglio prossimi.

Medaglie d’argento per Giulia Menegale negli 800 (2’11’’39) e Gloria Ava nel lancio del disco (44.98, raggiunto lo standard di partecipazione ai challenge di luglio): la stessa Menegale è poi arrivata terza nei 1.500 metri, con 4’30’’04, migliorando di molto il proprio record personale.

Nel lancio del giavellotto, terzo posto per Margherita Regonaschi (42.22), mentre nel salto in alto un risultato importantissimo e di buon auspicio per Eleonora Viti, un quarto posto con 1.69, risultato che la posiziona ai primi posti nel ranking di categoria.

La 4*100 Gubertini - Bionda - Rossi - Fanzella ha terminato con un quarto posto (49’’16), mentre Luna Henry ha corso i 3.000 siepi in 12’01’’16, conquistando la quinta piazza. Stesso posizionamento anche per Elena Ruzzier nel salto triplo, ma l’atleta del Cus Trieste si è “sbloccata” a livello di primato personale con un bell’11.93.

Quinta piazza anche per Maddalena Rumiz nel martello (43.18) e per Elisa Raia (28’23’’93) nella marcia, mentre Gubertini nei 100 metri ha chiuso con una sesta posizione (12’’71), imitata da Spadaro nei 5.000 (18’11’’11) e Girardi (65’’54), che ha stabilito il suo primato personale e ottenuto il minimo di partecipazione per i Campionati Italiani Juniores nella disciplina dei 400 ostacoli.

Per quanto riguarda gli altri risultati, Giorgia Fabris ha saltato 3.30 con l’asta, finendo al sesto posto, mentre Letizia Pepe ha lanciato il peso a 11.12 (settimo posto); nono posto per Giada Tonelli nei 400 (59’’96) e undicesimo per Fanzella nei 200 metri (25’’94, nuovo record personale), mentre la staffetta 4 per 400 formata da Gaia Henry, Menegale, Urti e Fantinelli ha chiuso con un settimo posto in 3’59’’42.

“Complessivamente direi una buona partecipazione - il commento del DT Davide Marion - con un terzo posto importante e addirittura momenti in cui abbiamo combattuto per la seconda piazza con il Locorotondo, anche se solo verso la fine abbiamo lasciato per strada qualche punto che ha poi confermato il nostro piazzamento”.

Parole chiave: Trieste