Skip to main content

Pallavolo, il Cus Trieste perde la battaglia di Gorizia

Perde, al termine di una vera e propria battaglia in quel di Gorizia, il Cus Trieste: contro lo SloVolley, finisce 3 - 2 a favore dei padroni di casa in un match teso, duro e caratterizzato da molta bagarre, decisioni arbitrali contestate e addirittura un’espulsione in casa gialloblù. Si capisce...
 |  Redazione sport  |  Altri sport

Perde, al termine di una vera e propria battaglia in quel di Gorizia, il Cus Trieste: contro lo SloVolley, finisce 3 - 2 a favore dei padroni di casa in un match teso, duro e caratterizzato da molta bagarre, decisioni arbitrali contestate e addirittura un’espulsione in casa gialloblù.

Si capisce fin da subito che sarà una gara complicata per il Cus, visto che nel primo set lo SloVolley parte molto forte, sfruttando le sue bocche da fuoco e risultando mortifero in attacco e in particolare in fase di battuta: il Cus cerca di ribaltare in qualche maniera l’inerzia, ma rimane a rincorrere per tutta la frazione ed i locali la portano a casa.

Nel secondo set, la musica cambia ed il “direttore d’orchestra” Marco Pilot nutre con diversi palloni interessanti gli attaccanti del Cus, che mettono giù punti importanti: le difese del libero Gerdol e, in generale, il cuore del Cus Trieste, permettono di impattare il conto dei set sull’1 - 1.

Con il passare dei minuti si arriva nel terzo set che è quello maggiormente caratterizzato da contestazioni, da ambo le parti, sulle decisioni arbitrali: molto nervosismo e la tensione sale ulteriormente, al punto che Regonaschi viene espulso dai direttori di gara. Lo SloVolley ne approfitta e mette in cascina il terzo set, cercando poi di partire molto forte anche nel quarto: gli isontini cercano di portare a casa i tre punti, con le battute di Thomas Cotic. Per gli universitari sembra mettersi male visto l’inizio, ma il carattere dei gialloblù permette di resistere al meglio, tenere botta contro gli attacchi di Cotic e risalire pian piano, fino a conquistare il set per 24 - 26.

Si va quindi al tie break, nel quale però lo SloVolley è maggiormente cinico e riesce a chiudere sul 15 - 10, lasciando l’amaro in bocca al Cus: “Siamo tranquillamente ancora in lotta per la promozione - le parole del DS Gianluca Messina -, ci attendono ancora due partite prima della fine di questa Poule Promozione, saranno match entrambi fondamentali per il traguardo conclusivo”.

SLOVOLLEY - CUS TRIESTE    3 - 2
(25-20; 20-25; 25-15; 24-26; 15-10)

Cus Trieste: Pilot 5, D’Orlando 23, Gnani 15, Berti 9, Bellocchio 8, Gambardella 15, Gerdol (L1), Dervishi, Barazzuol, Tosato, Regonaschi ne, Salti (L2) ne. All. Begic

Parole chiave: Trieste