Skip to main content

Bocce Seconda categoria, la Triestina supera il Romans

Seconda giornata per il Campionato di 2.a categoria con Triestina – Romans 11 a 7 e Villaraspa – Capriva 12 a 6 e pertanto la classifica che ora trova al comando la Triestina punti 4, poi Villaraspa e Capriva 2, Romans 0. La Triestina ha ospitato nel Bocciodromo Comunale in Strada di Fiume il Ro...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Guido Doz in posa

Seconda giornata per il Campionato di 2.a categoria con Triestina – Romans 11 a 7 e Villaraspa – Capriva 12 a 6 e pertanto la classifica che ora trova al comando la Triestina punti 4, poi Villaraspa e Capriva 2, Romans 0.

La Triestina ha ospitato nel Bocciodromo Comunale in Strada di Fiume il Romans, incontro affidato alla direzione arbitrale di Elena Dudine che si è svolto sul giusto binario per i padroni di casa che hanno saputo mantenere quasi sempre un discreto vantaggio anche se alcune partite sono terminate allo scadere del tempo regolamentare e sono state quelle decisive per chiudere l’incontro.

Buona la prima parte con la coppia Palmisciano – Andriani che 11 a 3 si libera senza difficoltà di Muler e Millock, questa volta Taddeo nell’individuale tiene duro ma alla fine cede 8 a 11 a favore di B.Zorzin, lotta all’ultima boccia per la terna dove Doz, Pipan e Cepar strappano a tempo scaduto un 9 pari opposti a Cibaro, Iavolella e Gallina (cambio Tedesco) e positiva anche la seconda coppia A.Rosati e Presello 7 a 3 a tempo scaduto contro Feresin e Petrin.

Il D.T. Marino Leghissa affida il tiro di precisione ad A.Rosati che 9 a 3 si libera di Iavolella, si ritorna tutti in corsia per lo scontro finale e nell’individuale Andriani viene superato 3 a 11 da Feresin, la terza coppia con Cepak e Ierian da battaglia a Iavolella e Montanari ma cede 9 a 11, però a tempo scaduto la terna Doz, A.Rosati e Presello 9 a 6 mettono alle corde Murer, Tedesco e Millock (cambio Cibaro) e anche la quarta coppia la spunta Palmisciano e Taddeo 8 a 6 ai danni di B.Zorzin e Musurvana per il finale di Triestina – Romans 11 a 7.

Oggi i complimenti vanno tutti ad Augusto Doz che nella prima terna in finale va al tiro, realizza una ferma sul posto senza carambola, due punti e Pipan accosta per il pareggio. Nella seconda terna sempre Doz negli ultimi tre scarti consecutivi piazza sei bocce valide a pallino per portare la squadra alla vittoria…….appalusi.

La terza giornata è fissata per martedì 9 maggio con Romans - Villaraspa e Capriva - Triestina.

 

Parole chiave: Trieste