Skip to main content

Bocce, il derby è del Portuale

Nell’ottava giornata del Campionato di promozione serie B l’atteso secondo derby fra le prime due in classifica diretto dal sig. Cristian Cubeddu con l’assistenza del secondo arbitro Elena Dudine è stato meritatamente vinto dal Portuale Bocce per 16 a 6 che, con questo risultato si pone ora solit...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Giraldi e Sancin

Nell’ottava giornata del Campionato di promozione serie B l’atteso secondo derby fra le prime due in classifica diretto dal sig. Cristian Cubeddu con l’assistenza del secondo arbitro Elena Dudine è stato meritatamente vinto dal Portuale Bocce per 16 a 6 che, con questo risultato si pone ora solitario al comando della classifica.

Gli altri risultati della giornata sono stati Tagliamento – Gradese 15-7 e Tre Stelle – Fiumicellese 10-12 con pertanto nel girone 4 la seguente classifica: Portuale punti 12, Triestina e Tagliamento 10, Tre Stelle 6, Fiumicellese e Gradese 5.
 
Tutto l’incontro si è svolto sul filo dell’incertezza con una leggera prevalenza da parte del Portuale che forse ha saputo sfruttare meglio il fattore campo e, infatti, si è praticamente deciso nella seconda metà del terzo e ultimo turno quando tutta la formazione del D.T. Roberto Fratte ha deciso di premere sull’acceleratore staccando i giocatori dei tecnici Mario Rosati e Francesco Palmisciano.
Procediamo comunque con ordine con il primo turno e l’equa spartizione dei punti, successo per il Portuale nell’individuale 11 a 3 M.Bubola ai danni di R.Trentin, e nella terna dove R.Felice, L.Zorco e O.Braida 11 a 6 hanno superato G.Balos, M.Zocco e Mattia Rosati mentre la Triestina si aggiudicava ambedue le coppie, F.Schillani e L.Balos 11 a 4 su E.Micheli e E.Campana, M.Leghissa e R.Marino a tempo scaduto 7 a 5 sulla resistenza di N.Karanovic e G.Giraldi.
 
Secondo turno e ancora sul podio Omar Braida (P) nel tiro progressivo 28 su 40 e comunque un buon Mattia Rosati (T) 20 su 40. Nei tiri di precisione bella e applaudita sfida fra E.Campana (P) a quota 16 e L.Balos (T) con 20, nell’altra corsia non c’è decisamente storia ma comunque sia vince, 2 a 1, M.Bubola (P) opposto a R.Trentin (T) e siamo pertanto sul parziale di 8 a 6 per il Portuale e quindi tutto da giocare.
 
Terzo turno e fino a quasi metà partita su tutti i quattro campi si viaggia in parità, incontro decisamente incerto ma il Portuale si sveglia e decide che bisogna vincere: individuale E.Campana 11 a 3 elimina L.Balos, la coppia E.Micheli – M.Bubola si libera 11 a 4 di M.Leghissa – R.Trentin, a ruota segue la terna dove N.Karanovic, O.Braida e L.Zorco 11 a 6 mette alle corde R.Scipioni (cambio M.Rosati), C.Pacor e M.Zocco e chiude 11 a 8 la coppia G.Giraldi e D.Sancin opposta a G.Balos e R.Marino per il definitivo Portuale – Triestina 16 a 6.
 
Pausa pasquale e quindi appuntamento per sabato 22 aprile con Fiumicellese – Gradese, Tre Stelle – Portuale, Triestina - Tagliamento.
 
 
 
Parole chiave: Trieste