Sempre in equilibrio il primo set, con la squadra ospite che dà filo da torcere a Porcia e rimane alla pari fino a 17: a questo punti, però, l’accelerazione della squadra di casa provoca un break che origina il 25 - 19 con cui si conclude la prima frazione.
Il Cus commette pochi errori nel secondo set e sembra avere l’inerzia della gara nelle proprie mani: c’è tanto equilibrio anche in questa frazione, stante anche la precisione delle triestine, che però nel finale si fanno un pò prendere in contropiede dall’emozione e prestano il fianco alla rimonta di Porcia, che conclude sul 25 - 23 a proprio favore.
Il terzo set è una “fotocopia” del primo, con la differenza che questa volta sono le padrone di casa a menare le danze: il Cus è bravo a tenere duro ed a rimanere in gara, ma al momento decisivo è Porcia che vibra i fendenti principali, riuscendo a chiudere sul 3 - 0 la contesa.
Complessivamente, partita positiva per Comar e compagne che hanno offerto un rendimento superiore rispetto alla scorsa settimana, con l’unico neo della mancanza di qualcuno che mettesse giù i palloni decisivi nei momenti determinanti del set.
PORCIA - CUS TRIESTE 3 - 0
(25-19; 25-23; 25-23)
DoveVivo Cus Trieste: Roversi 6, Pinzi 5, Comar 15, Steccazzini 4, Riccio 8, Neppi, Brunettini, Tabaro 1, Tuniz 1, Brezigar (L1), Chiandotto (L2) ne, Canepari ne, Crogliano ne. All. Vivona