Skip to main content

Pallavolo serie C femminile, Cus Trieste ko a Porcia nella Poule Retrocessione

Niente da fare, nella seconda giornata di Poule Retrocessione, per il Cus Trieste: le ragazze targate DoveVivo, infatti, cedono 3 - 0 sul campo della DomoVip Porcia al termine di una gara complessivamente non male, ma che non ha portato alcun punto al team guidato da Federico Vivona. ...
 |  Redazione sport  |  Altri sport
Time out del Cus Trieste (foto Fabrizio Ruzzier)

Niente da fare, nella seconda giornata di Poule Retrocessione, per il Cus Trieste: le ragazze targate DoveVivo, infatti, cedono 3 - 0 sul campo della DomoVip Porcia al termine di una gara complessivamente non male, ma che non ha portato alcun punto al team guidato da Federico Vivona.

 
Sempre in equilibrio il primo set, con la squadra ospite che dà filo da torcere a Porcia e rimane alla pari fino a 17: a questo punti, però, l’accelerazione della squadra di casa provoca un break che origina il 25 - 19 con cui si conclude la prima frazione.
Il Cus commette pochi errori nel secondo set e sembra avere l’inerzia della gara nelle proprie mani: c’è tanto equilibrio anche in questa frazione, stante anche la precisione delle triestine, che però nel finale si fanno un pò prendere in contropiede dall’emozione e prestano il fianco alla rimonta di Porcia, che conclude sul 25 - 23 a proprio favore.
Il terzo set è una “fotocopia” del primo, con la differenza che questa volta sono le padrone di casa a menare le danze: il Cus è bravo a tenere duro ed a rimanere in gara, ma al momento decisivo è Porcia che vibra i fendenti principali, riuscendo a chiudere sul 3 - 0 la contesa.
 
Complessivamente, partita positiva per Comar e compagne che hanno offerto un rendimento superiore rispetto alla scorsa settimana, con l’unico neo della mancanza di qualcuno che mettesse giù i palloni decisivi nei momenti determinanti del set.

 
PORCIA - CUS TRIESTE   3 - 0
(25-19; 25-23; 25-23)

DoveVivo Cus Trieste: Roversi 6, Pinzi 5, Comar 15, Steccazzini 4, Riccio 8, Neppi, Brunettini, Tabaro 1, Tuniz 1, Brezigar (L1), Chiandotto (L2) ne, Canepari ne, Crogliano ne. All. Vivona
 
 
 
 
 
Parole chiave: Trieste