Skip to main content

Il FVG è tornato in zona bianca per l'ultima volta

Da oggi la regione Friuli Venezia Giulia, relativamente alle restrizioni per l'emergenza Covid-19, è tornata in area bianca dopo 3 mesi e mezzo. La decisione è stata assunta dal Ministero della Salute in base ai dati elaborati dalla cabina di regia. A fine mese, con la fine dello stato di emergenza, sarà archiviato anche il sistema dei colori,...
 |  Francesco Tremul  |  Salute

Da oggi la regione Friuli Venezia Giulia, relativamente alle restrizioni per l'emergenza Covid-19, è tornata in area bianca dopo 3 mesi e mezzo.

La decisione è stata assunta dal Ministero della Salute in base ai dati elaborati dalla cabina di regia.

A fine mese, con la fine dello stato di emergenza, sarà archiviato anche il sistema dei colori, costruito in base al tasso di occupazione degli ospedali. Comunque, se il trend attuale sarà confermato, arriveremo a quella data con tutta l'Italia in fascia bianca.

Nel frattempo, però, di fatto non cambiano le limitazioni a carico delle persone sprovviste di green pass.

Molte novità dovrebbero arrivare invece a partire dal 1 aprile, fra le quali la possibilità di consumare in ristoranti e bar all'aperto senza green pass, ma anche di accedere ad eventi culturali e sportivi, di entrare negli alberghi, in piscine e palestre all'aperto e di salire su mezzi pubblici di lunga percorrenza, sempre senza dover esibire il green pass rafforzato.

Parole chiave: Primo piano