Skip to main content

Rapina a Rupinpiccolo: le indagini proseguono

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste ha aperto un fascicolo contro ignoti per tentato omicidio e rapina in merito all'aggressione avvenuta nei giorni scorsi a Rupinpiccolo, in comune di Sgonico. Lo ha annunciato il Procuratore dott. Antonio De Nicolo. Lunedì sera, attorno alle 18.30, il 66enne Fabio Galgaro è stato aggredi...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trieste ha aperto un fascicolo contro ignoti per tentato omicidio e rapina in merito all'aggressione avvenuta nei giorni scorsi a Rupinpiccolo, in comune di Sgonico. Lo ha annunciato il Procuratore dott. Antonio De Nicolo.

Lunedì sera, attorno alle 18.30, il 66enne Fabio Galgaro è stato aggredito da un uomo incappucciato davanti casa e colpito al collo, fortunatamente senza lesioni agli organi vitali, da un proiettile sparato da una pistola. Il malvivente si è poi dileguato portando via soldi, orologio e cellulare. La vittima è tutt'ora ricoverata all'ospedale di Cattinara.

Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della Questura, che sta investigando a tutto tondo sotto il coordinamento del Sostituto Procuratore dott. ssa Lucia Baldovin. Una delle ipotesi è che si possa trattare della "banda dei Rolex" che ha messo a segno diversi colpi nell'ultimo anno.

I fatti sono stati al centro anche di una riunione del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica coordinata dal Prefetto di Trieste Pietro Signoriello.

Durante l'incontro è stata disposta l'intensificazione dei controlli nell’area dell’altopiano ed è stata concordata la costituzione di un gruppo di lavoro interforze per la mappatura degli impianti di videosorveglianza sul territorio e dei portali già installati sulle principali arterie viarie. L'obiettivo sarà di sviluppare la rete esistente a scopo preventivo ed investigativo.

Parole chiave: Primo piano, Carso