Skip to main content

Maltempo, danni

Mentre si stavano concludendo gli interventi riconducibili al maltempo di giovedì, più di 200 quelli eseguiti in 24 ore nei territori di competenza dei Comandi dei Vigili del Fuoco di Gorizia e Trieste, un’altra violenta ondata di maltempo ha raggiunto ieri il Friuli Venezia Giulia. Ancora allagamenti, caduta di alberi, problemi alle imbarcazio...
 |  Redazione de Il Meridiano  |  Cronaca

Mentre si stavano concludendo gli interventi riconducibili al maltempo di giovedì, più di 200 quelli eseguiti in 24 ore nei territori di competenza dei Comandi dei Vigili del Fuoco di Gorizia e Trieste, un’altra violenta ondata di maltempo ha raggiunto ieri il Friuli Venezia Giulia.

Ancora allagamenti, caduta di alberi, problemi alle imbarcazioni. Ad ora di pranzo le richieste in gestione dalle sale operative dei due Comandi erano complessivamente già una ventina.

Nel tardo pomeriggio ulteriore valanga d'acqua, in particolare sull'isontino e nella zona di Duino Aurisina.

Per riuscire a far fronte in tempi ragionevoli a tutte le richieste di soccorso il Comando dei Vigili del Fuoco di Trieste ha richiamato in servizio il personale libero e tramite la sala operativa della Direzione Regionale Vigili del Fuoco del Friuli Venezia Giulia sono state fatte convergere a Trieste due squadre, una dal Comando di Udine e una dal Comando di Pordenone.

Parole chiave: Trieste, Monfalcone, Isontino, Grado