Skip to main content

Nei primi tre mesi oltre 400 verbali a Ronchi

Dal primo gennaio al 31 marzo 2022 sono stati 417 i verbali contro automobilisti, motociclisti e ciclisti indisciplinati. A questi vanno aggiunti 16 tra rimozioni di veicoli, fermi e sequestri amministrativi. Sono stati 12, ancora, i verbali per il mancato rispetto dei regolamenti comunali, tra i quali quello che riguarda il conferimento delle ...
 |  Francesco Tremul  |  Cronaca

Dal primo gennaio al 31 marzo 2022 sono stati 417 i verbali contro automobilisti, motociclisti e ciclisti indisciplinati. A questi vanno aggiunti 16 tra rimozioni di veicoli, fermi e sequestri amministrativi.

Sono stati 12, ancora, i verbali per il mancato rispetto dei regolamenti comunali, tra i quali quello che riguarda il conferimento delle immondizie; è stata emessa un'ingiunzione per violazioni amministrative, ma sono stati emessi anche 6 verbali per il mancato rispetto alle normative anti-Covid. Sono stati rilevati sette incidenti stradali, di cui cinque con feriti, 15 sono state le attività con l'utilizzo del telelaser sul territorio, mentre 11 quelle legate all'esame delle immagini del sistema di sorveglianza per indagini proprie o per conto di altre forze di Polizia.

Ben 50 i controlli riferiti all'ambiente o ai cantieri edili, mentre 34 sono state le ordinanze di viabilità. Ci si è occupati di 40 cessioni di fabbricato e di 58 notifiche di ospitalità, in aumento, nelle ultime settimane, per l'arrivo di numerosi cittadini ucraini. E, ancora, 23 atti di carattere economico e finanziario, 20 notizie di reato, 21 autorizzazioni per parcheggio invalidi e 10 notifiche per conto della Prefettura e della Procura. Infine, 5 le autorizzazioni per insegne pubblicitarie.

“Un'attività – sono state le parole del Sindaco Vecchiet – che riassume la complessità e la varietà dei compiti che sono affidati alla nostra Polizia Locale. Negli ultimi anni sono stati compiuti dei notevoli passi in avanti anche in questo delicato settore, ma non parlo solo di assunzioni e di dotazioni. Credo che la professionalità degli operatori sia notevolmente cresciuta e devo dire grazie, anche a nome dell'Assessore Alessandro Troiano, alle donne ed agli uomini di questo servizio per quello che fanno, quotidianamente, a favore della nostra comunità”.

Parole chiave: Isontino