Skip to main content

Il presidente Fedriga ospite relatore al Rotary Trieste Alto Adriatico

Il presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, è stato ospite relatore ieri sera, mercoledì 4 maggio, alla conviviale del Rotary Trieste Alto Adriatico al Savoia. A dare il benvenuto al presidente Fedriga c'era Maura Busico, presidente del rotary Trieste Alto Adriatico, assieme ad altre autorità rotariane presenti. Il...
 |  Direttore  |  Cronaca

Il presidente della regione Friuli Venezia Giulia, Massimiliano Fedriga, è stato ospite relatore ieri sera, mercoledì 4 maggio, alla conviviale del Rotary Trieste Alto Adriatico al Savoia.

A dare il benvenuto al presidente Fedriga c'era Maura Busico, presidente del rotary Trieste Alto Adriatico, assieme ad altre autorità rotariane presenti.

Il presidente Fedriga nella sua relazione ha toccato vari temi che vanno dalla politica sociale, alle imprese, fornendo una sintesi di questi anni e delle varie azioni di governo dell'amministrazione regionale. 

Iniziando dalla situazione attuale sull'accoglienza dei rifugiati ucraini, circa 5000, nella nostra regione e proseguendo con la  politica sociale, il presidente Fedriga ha affermato che, ci sono state varie iniziative per aiutare le famiglie, tra cui i contributi per l'asilo nido, lo sconto trasporti regionali per gli studenti, sostenendo che "bisogna iniziare oggi a pensare a quale sarà la vita dei nostri figli domani". Nel campo delle imprese invece ha affermato che sono state adottate delle misure per l'innovazione e l'impiego attivando anche interventi di detassazione.  

È stata una relazione ricca di contenuti nella quale il presidente Fedriga ha sottolineato con grande importanza che "la politica deve dire le cose vere e non le cose comode". 

Parole chiave: Trieste, Gorizia, Monfalcone, Grado