Skip to main content

Trieste, accese le luci in piazza Unità d’Italia e nelle vicine piazze Verdi e della Borsa

Venerdì 24 novembre in piazza Unità d'Italia, con il consueto conto alla rovescia da parte del Sindaco, Roberto Dipiazza con l’Assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo, Giorgio Rossi e il Presidente del Consiglio comunale, Francesco di Paola Panteca e alla presenza di numerose autorità e consiglieri...
 |  Nik97  |  Notizie

Venerdì 24 novembre in piazza Unità d'Italia, con il consueto conto alla rovescia da parte del Sindaco, Roberto Dipiazza con l’Assessore alle Politiche della Cultura e del Turismo, Giorgio Rossi e il Presidente del Consiglio comunale, Francesco di Paola Panteca e alla presenza di numerose autorità e consiglieri comunali, alle 17.00 si è tenuta la cerimonia di accensione delle luci degli abeti e delle luminarie natalizie in piazza Unità d’Italia e nelle vicine piazze Verdi e della Borsa.

“Un momento - ha dichiarato Dipiazza - particolarmente atteso dai triestini”. “Quella di oggi - ha precisato il Primo cittadino - è una “preview” dell’accensione ufficiale delle luci, che avrà luogo il 1° dicembre in tutta la città. Abbiamo voluto fare questa anticipazione oggi, visto che eravamo già pronti con piazza Unità, piazza Verdi e piazza della Borsa, in considerazione della presenza di numerosi turisti e del fatto che i cittadini apprezzano”. Le 640 luminare distribuite su tutto il territorio cittadino rimarranno poi accese fino al 14 gennaio 2024.

Parole chiave: Trieste