Skip to main content

Adriafer entra nel porto di Monfalcone

L’Autorità di sistema Portuale del mare Adriatico orientale ha siglato un accordo con la Regione Friuli Venezia Giulia in base al quale passerà ad Adriafer l’operatività ferroviaria del porto di Monfalcone fin'ora gestita da Logyca. L’accordo vedrà scendere in campo anche FUC (Ferrovie Udine Cividale) che farà così il suo esordio nel setto...
 |  Francesco Tremul  |  Economia e finanza

L’Autorità di sistema Portuale del mare Adriatico orientale ha siglato un accordo con la Regione Friuli Venezia Giulia in base al quale passerà ad Adriafer l’operatività ferroviaria del porto di Monfalcone fin'ora gestita da Logyca.

L’accordo vedrà scendere in campo anche FUC (Ferrovie Udine Cividale) che farà così il suo esordio nel settore merci fornendo i locomotori.

L’Autorità di sistema portuale punta infatti a costituire un cluster logistico ferroviario regionale per la gestione dei nodi portuali e logistici. L’obiettivo fa parte della strategia (portata avanti assieme alla Regione Friuli Venezia Giulia) per un’integrazione completa delle risorse logistiche del territorio.

Parole chiave: Monfalcone