Al via l'ampliamento del molo VII

È stata bandita nei giorni scorsi, dopo 6 anni di tira e molla, la gara d'appalto per l'ampliamento del molo VII del porto di Trieste  Il progetto prevede l'allungamento dell'attuale molo per 200 metri. Il primo lotto di lavoro prevede l'allungamento di 100 metri per un impegno di spesa vicino ai 100 milioni di €. I lavori dovrebbero termi...
 |  Francesco Tremul  |  Economia e finanza

È stata bandita nei giorni scorsi, dopo 6 anni di tira e molla, la gara d'appalto per l'ampliamento del molo VII del porto di Trieste 

Il progetto prevede l'allungamento dell'attuale molo per 200 metri. Il primo lotto di lavoro prevede l'allungamento di 100 metri per un impegno di spesa vicino ai 100 milioni di €. I lavori dovrebbero terminare entro fine 2023.

L'investimento a seguire prevede l'acquisto di 2+2 gru di banchina modello super post panamax ed i lavori a carico dell'Autorità portuale grazie ai 100 milioni di fondi PNRR per il consolidamento dell'infrastruttura esistente e l'elettrificazione della banchina.

 

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto