Skip to main content

La Rocca riapre con novità

La Rocca di Monfalcone presenta due grandi novità. La prima riguarda le visite guidate con un primo percorso che riguarderà il centro storico e consentirà quindi di conoscere e apprezzare palazzi e monumenti legati al periodo patriarcale e veneziano ed un secondo percorso che comprenderà sia il centro, sia il parco tematico della...
 |  Francesco Tremul  |  Viaggi

La Rocca di Monfalcone presenta due grandi novità.

La prima riguarda le visite guidate con un primo percorso che riguarderà il centro storico e consentirà quindi di conoscere e apprezzare palazzi e monumenti legati al periodo patriarcale e veneziano ed un secondo percorso che comprenderà sia il centro, sia il parco tematico della Grande guerra.

Le date individuate sono il 16 aprile ed il 28 maggio per il percorso cittadino con partenza alle ore 10:00 davanti al municipio ed il 23 aprile, 14 maggio e 11 giugno con partenza alle ore 10:00 dalla Rocca per il percorso con il parco.

La seconda novità riguarda la multimedialità ed il riallestimento degli spazi interni.

“A partire dall’apertura nel 2019, ogni anno abbiamo effettuato degli investimenti aggiuntivi per arricchire la dotazione di servizi e attrezzature offerti ai visitatori e con la sistemazione degli spazi viene ulteriormente valorizzato il valore storico della struttura ed il fatto di essere punto di riferimento per la visita al carso e al parco tematico della Grande guerra - ha commentato il Sindaco Cisint”.

Riconfermato anche il servizio di RoccaBus, la navetta gratuita: “si tratta di un investimento importante soprattutto in termini sociali perché consente l’accesso alle persone anziane e quelle in difficoltà. La novità in questo caso è data dal prevedere un’intensificazione delle corse negli orari di svolgimento degli eventi, quando maggiore risulta la domanda, nonché di collegare il bus in coincidenza alle nuove visite guidate in partenza dalla Rocca sino al centro cittadino, al fine di assicurare a tutti la possibilità di valersi di questa nuova opportunità”.

Da aprile per tutti i weekend apertura della Rocca ogni sabato e domenica dalle ore 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Parole chiave: Monfalcone