Skip to main content

Domenica si replica l'escursione a Orlek

Per “Piacevolmente Carso”, dopo il tutto esaurito di domenica scorsa e viste le richieste pervenute, la cooperativa Curiosi di natura ripropone domenica 20 marzo dalle 9.30 alle 13.30 l’escursione da Trebiciano alla spettacolare dolina di Orlek, in Slovenia. Vicina a Sesana, profonda 100 metri, larga 250 e dalle pareti a picco è dichiarata un “...
 |  Francesco Tremul  |  Viaggi

Per “Piacevolmente Carso”, dopo il tutto esaurito di domenica scorsa e viste le richieste pervenute, la cooperativa Curiosi di natura ripropone domenica 20 marzo dalle 9.30 alle 13.30 l’escursione da Trebiciano alla spettacolare dolina di Orlek, in Slovenia.

Vicina a Sesana, profonda 100 metri, larga 250 e dalle pareti a picco è dichiarata un “monumento naturale” dall'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura.

Un percorso quasi interamente in piano, tra boschi ancora spogli ed il giallo dei cornioli in fiore. Sul fondo della conca di Orlek cresce invece un bosco di carpini bianchi e tra le rocce coperte dal muschio si notano le fioriture precoci del bosco di dolina.

Un itinerario facile di 7.5 km su un dislivello di 100 metri. Sono consigliate scarpe da trekking o con suole antiscivolo.

Ritrovo alle 9.10 nello spiazzo vicino al cimitero di Trebiciano (bus n°51 della TT da Trieste). Costi: interi 10 €; 5 € per i minori di 14 anni, gratis i minori di 6 anni.

E’ richiesta la prenotazione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 340/5569374.

Parole chiave: Carso