Skip to main content

Al via il cantiere per le nuove terme di Grado

Lo storico polo termale cambia volto per ospitare un centro benessere esteso su 32.000 metri quadrati e diviso in due aree: la zona fitness e beauty per massaggi, trattamenti di bellezza e per la cura del corpo, che occuperà circa 500 metri quadrati e la zona wellness che si svilupperà per un totale di circa 650 metri quadrati. Il progetto...
 |  Francesco Tremul  |  Viaggi

Lo storico polo termale cambia volto per ospitare un centro benessere esteso su 32.000 metri quadrati e diviso in due aree: la zona fitness e beauty per massaggi, trattamenti di bellezza e per la cura del corpo, che occuperà circa 500 metri quadrati e la zona wellness che si svilupperà per un totale di circa 650 metri quadrati.

Il progetto di Alberto Apostoli (Verona, lo stesso che ha realizzato la spa di Portopiccolo a Sistiana e che sta lavorando all'Eiben Park di Sappada) è ispirato agli elementi naturali: l’acqua per la prima delle quattro aree tematiche, declinata in trattamenti umidi comprensivi di inalazioni di iodio, docce emozionali, bagno turco e bagno romano. Il secondo elemento ispiratore è l'aria, sviluppato all’esterno con aree relax e bistrot, mentre il terzo è il fuoco, con differenti tipologie di sauna ispirate alle culture finlandese, giapponese e mitteleuropea, proposte sia in indoor che in terrazza. Infine l’elemento terra, con spazi dedicati alla distensione individuale.

I lavori dovrebbero concludersi entro tre anni.

Parole chiave: Grado