Skip to main content

Escursione sul Babiza

Escursione (dietro casa) dedicata a chi sa cogliere la bellezza in ciò che in superficie appare inospitale: pochi sanno del piccolo monte Babiza e del suo affascinante sentiero di roccia. E' possibile scoprirli camminando con un circuito ad anello di circa 7 km tra Santa Croce ed Aurisina, attraversando tratti dove il carsismo si mostra al suo ...
 |  Francesco Tremul  |  Viaggi

Escursione (dietro casa) dedicata a chi sa cogliere la bellezza in ciò che in superficie appare inospitale: pochi sanno del piccolo monte Babiza e del suo affascinante sentiero di roccia.

E' possibile scoprirli camminando con un circuito ad anello di circa 7 km tra Santa Croce ed Aurisina, attraversando tratti dove il carsismo si mostra al suo meglio, con le tipiche forme aguzze tracciate dall’azione dell’acqua sui calcari e zone boscose che si sono impadronite delle pietraie. Il ritorno a Santa Croce avviene sul sentiero della salvia, sempre bello con la sua vista aperta sul Golfo di Trieste.

Domenica 30 gennaio 2022 alle ore 10:30 sarà organizzata proprio questa escursione da Sabina Viezzoli, guida naturalistica professionista abilitata dalla Regione FVG.

I dettagli sul luogo di ritrovo saranno comunicati al momento della prenotazione. Santa Croce è facilmente raggiungibile con gli autobus della linea 44 di TT. Massimo 12 partecipanti con quota di partecipazione di 20 € a persona.

La prenotazione è obbligatoria: https://forms.gle/cuMeC74bUW1tChuq7

Parole chiave: Trieste