Bressanone passa facile a Chiarbola, Pallamano Trieste ora ai play-out contro Pressano
Non c’è scampo per la Pallamano Trieste, come da previsioni, nell’ultima di campionato contro Bressanone, secondo della classe. I ragazzi di Fredi Radojkovic chiudono mestamente al terz’ultimo posto. Ora ci saranno i play-out con la sfida al Pressano, chi perde nel doppio confronto (o terzo in caso di un successo per parte) affronterà la perdente di Cingoli-Rubiera. In quel caso Trieste avrebbe l’eventuale bella in casa. La sconfitta di quella serie scenderà in seconda serie. Per come è messa Trieste in questo momento non c’è da essere molto ottimisti, tra infortuni e abbandoni di stranieri la rosa è ridotta all’osso.
Apre le marcature Jan Radojkovic: 1-0. Pareggia Azzolin, Dapiran riprota avanti i biancorossi. E sarà questa l’ultima volta che Trieste metterà il naso avanti. Canete e poi un rigore di De Oliveria valgono il 2-3. Urbaz firma il 3-3. E anche in questo caso sarà l’ultimo risultato di parità dell’incontro. Sandrin infila il 4-5. Bressanone allunga: 5-9. Due rigori di Ceccardi in pochi minuti: 8-15. Sfida già segnata. Somma, Ceccardi e Andreotta per l’11-16. Poi a bersaglio Canete e Sonnerer. Ganz e all’ultimo secondo Canete: 12-19 all’intervallo.
Ad inizio ripresa Bressanone allunga con Canete (2), Arcieri e Stricker: 14-23. Trieste resta sempre sotto ad una decina di reti. Un doppio Dapiran dà il 20-28. Dal 22-33 al 25-33 con i bersagli di Urbaz e Dapiran (2). Finisce 28-36, non c'è stata praticamente partita.
Il tabellino.
PALLAMANO TRIESTE 28
BRESSANONE 36
(primo tempo 12-19)
PALLAMANO TRIESTE: Postogna, Giorgi, Cardi, J. Radojkovic 3, Andreotta 2, Dapiran 5, Del Frari, Mazzarol, Urbaz 4, Somma 1, Ceccardi 5, Visintin, De Luca 3, Sandrin 3, Ganz 1, Andonovski 1. All. F. Radojkovic.
BRESSANONE: Volarevic, Azzolin 8, De Oliveira 4, Arcieri 1, Canete 7, E. Iballi 3, A. Iballi 1, Korbel, Sontacchi 4, Sonnerer 5, Muehloegger 1, Puntainer, Stricker 2, Lubinati. All. Niederwieser.