Skip to main content

Disastro siciliano, Pallamano Trieste battuta nettamente dall'Ortigia

Peggio di così non poteva andare la trasferta a Siracusa contro l'Ortigia per la Pallamano Trieste, battuta e persa la differenza reti negli scontri diretti. Il cammino insomma per arrivare alla salvezza diretta, senza passare per i play-out, è sempre più in salita. Le due squadre erano infatti a...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Una fase della gara

Peggio di così non poteva andare la trasferta a Siracusa contro l'Ortigia per la Pallamano Trieste, battuta e persa la differenza reti negli scontri diretti. Il cammino insomma per arrivare alla salvezza diretta, senza passare per i play-out, è sempre più in salita. Le due squadre erano infatti appaiate in graduatoria a quota 10 in quart’ultima piazza con due punti da recuperare al Cingoli e tre all’Eppan. Va ricordato che l’ultima scende direttamente e in quattro vanno a giocarsi la permanenza agli spareggi salvezza. Per Trieste è l’ennesima sconfitta in trasferta, sin qui non ha mai raccolto qualcosa fuori dalle mura amiche. Per l’Ortigia sono questi i primi punti del 2024. La prestazione triestina è preoccupante, molle in difesa e confusionaria in attacco con diversi palloni persi malamente. Sabato prossimo la Pallamano Trieste riceverà in casa il Cassano Magnago che si trova comodamente a centroclassifica.

Per quanto riguarda la cronaca quello che poi è risultato lo strappo decisivo è giunto nella seconda metà della prima frazione, dall’8-7 locale con palla in mano ai triestini si è arrivati sul 13-7. Kosec ferma l’emorragia segnando un gran gol con una bordata dai dieci metri. Squadre all’intervallo sul 13-8.

Ad inizio ripresa Trieste si avvicina sul 14-11 ma poi si ferma di nuovo: 18-11. A questo punto la sfida diventa equilibrata con una rete di qua e di la, più o meno, ma pesa il distacco siculo. Per Trieste a bersaglio in questa fase Sandrin e Ceccardi (2). L’ultima illusione è il 21-16 con i centri di Mazzarol e Dapiran: 21-16. Altro black-out alabardato e Siracusa che accelera sino al 27-18 finale.

Parole chiave: Trieste