Pallamano Trieste, Dapiran verso Bressanone

Trieste, Bolzano, due squadre spagnole, Trieste nuovamente. E ora? E’ di due giorni fa la notizia della rescissione del contratto della Pallamano Trieste con Gianluca Dapiran, una delle più forti ali del campionato e atleta della Nazionale. La società alabardata gli ha lasciato la libertà di pote...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Gianluca Dapiran al tiro contro il Brixen nella gara di questa stagione. Sarà proprio in Alto Adige il suo prossimo futuro?

Trieste, Bolzano, due squadre spagnole, Trieste nuovamente. E ora? E’ di due giorni fa la notizia della rescissione del contratto della Pallamano Trieste con Gianluca Dapiran, una delle più forti ali del campionato e atleta della Nazionale. La società alabardata gli ha lasciato la libertà di potersi accasare in qualche altro club per questa seconda parte di stagione dandogli appuntamento alla prossima estate per discutere del futuro (teoricamente ha un triennale in scadenza a maggio del 2024). Un giocatore come Dapiran non avrà difficoltà a trovare un immediato ingaggio e a tal proposito sembra in dirittura d’arrivo il suo passaggio a Bressanone, società ambiziosa e attualmente al secondo posto della classifica. Il suo esordio potrebbe avvenire il 22 di gennaio nella trasferta di Siracusa, sarà infatti difficile vederlo all’opera già sabato 18 dicembre a Fasano. Va ricordato che l’ultima giornata prima della sosta di fine anno è prevista proprio per il 18 di questo mese e si riprenderà a giocare appunto il 22 di gennaio. Una pausa che potrebbe dunque aiutare anche la Pallamano Trieste per il pieno recupero dei suoi giocatori acciaccati.

Frattanto in serie A si è disputato un recupero importante per le zone alte della graduatoria, ne è uscito un risultato un po’ a sorpresa con il successo esterno del Pressano contro i campioni d’Italia del Conversano per 28-27. Questa la classifica aggiornata: Fasano 19; Brixen, Sassari, Pressano 15; Conversano 13; Merano 11; Eppan, Bolzano 9; Trieste, Cassano Magnago 8; Carpi 4; Siracusa, Rubiera 2.

Parole chiave: Trieste


©Il Meridiano di Trieste e Gorizia. Tutti i diritti riservati.
Testata giornalistica online iscritta presso il Tribunale di Trieste – Numero registrazione 12/2021 del 3 settembre 2021 - 3100/21 V.G.

Direttore Flavio Ballabani. Realizzato da Mittelcom.

Torna in alto