Skip to main content

Pallamano Trieste "aspirante suicida" contro il Carpi, Milovanovic allo scadere salva la vittoria

Un finale al cardiopalma regala la vittoria alla Pallamano Trieste contro il Carpi. Una Trieste che ha più volte “cercato” il suicidio contro una formazione sulla carta più che modesta. In casa giuliana pesano le assenze di Bratkovic, Pagano, Hrovatin e Nocelli (gli ultimi due in panchina solo pe...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Un momento della gara

Un finale al cardiopalma regala la vittoria alla Pallamano Trieste contro il Carpi. Una Trieste che ha più volte “cercato” il suicidio contro una formazione sulla carta più che modesta. In casa giuliana pesano le assenze di Bratkovic, Pagano, Hrovatin e Nocelli (gli ultimi due in panchina solo per onor di firma).

Trieste parte a razzo. Due gol di Sandrin, poi Stojanovic, Radojkovic (rigore), Di Nardo e Pernic per il 6-0. Carpi segna la prima rete dopo 9’40” con Marsan. I padroni di casa volano sul 10-2. Sembra una passeggiata per Trieste ma qui cominciano le difficoltà. Parziale ospite di 5-0 e si arriva sul 10-7. Dapiran in contropiede firma l’11-7 ma allo scadere Beltrami infila l’11-8 con cui si va all’intervallo.

Continuano le difficoltà triestine anche nel secondo tempo. Sandrin, Visintin e Dapiran (rigore) danno il 14-11. Carpi rimonta con Sortinio, D’Angelo (a porta vuota, Trieste senza estremo difensore) e Marsan danno il 14-14. Tutto da rifare dunque e siamo al 13’. Sandrin firma il 15-14. Sortino impatta subito. Primo vantaggio ospite sul 16-17 al 17’ con Ben Hadj. D’Angelo mette dentro il 16-18. Per Trieste sembra notte fonda. Ma c’è subito un rigore alabardato, Radojkovic lo trasforma. Tre minuti dopo (21’45”) Sandrin sigla il pareggio: 18-18. Ultimi 5’ di grandi emozioni. Radojkovic ruba palla e va da solo ma si fa parare il tiro. Pochi secondi dopo lo stesso Radojkovic scappa nuovamente in contropiede e stavolta insacca: 20-18. Carpi resta attaccata. Segnano Soria, Sandrin, Ceccarini e Aldini: 22-20 al 28’02”. Pieracci su rigore (2’ minuti a Di Nardo) al 28’34” dà il 22-21. Al 29’06” Trieste perde palla, stessa sorte al 29’36’ per il Carpi. Trieste può tenere palla sino alla fine, ma Dapiran a 7” dalla conclusione si trova davanti al portiere avversario, prova a superarlo ma è il carpigiano che vince la sfida. Gelo a Chiarbola con Carpi che lancia in profondità ma Milovanovic compie la prodezza e salva sulla sirena. Finisce con il brivido ma è vittoria.

 

La classifica: Fasano 19; Brixen, Sassari 15; Conversano, Pressano 13; Merano 11; Eppan, Bolzano 9; Trieste, Cassano Magnago 8; Carpi 4; Siracusa, Rubiera 2.

 

Il tabellino.

 

PALLAMANO TRIESTE    22

CARPI                                    21

(primo tempo 11-8)

PALLAMANO TRIESTE: Zoppetti, Milovanovic, Hrovatin, Parisato, J. Radojkovic 5, Aldini 2, Dapiran 2, Mazzarol, Nocelli, Pernic 2, Urbaz, Di Nardo 1, Visintin 1, Stojanovic 2, Sandrin 7. All. F. Radojkovic.

CARPI: Jurina, Haj Frej, Pieracci 2, Marsan 4, D’Angelo 2 1, Bonacini, Soria, Ben Hadj 1, Serafini, Eric 1, Beltrami 2, Sortino 4, Boni 2, Ceccarini 2. All. Malavasi.

Parole chiave: Trieste