Skip to main content

Non basta il cuore alla Pallamano Trieste, Sassari passa a Chiarbola

Nonostante i soli 4 punti in classifica, come Trieste, Sassari è una buona squadra allenata dallo spagnolo Zuppo, ex tecnico tra l’altro della nazionale italiana, di quella del Qatar e del Portogallo oltre ad aver diretto varie altre squadre di club. E’ nato a Pamplona, città nota per la corsa de...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Trieste prova a scardinare la difesa ospite

Nonostante i soli 4 punti in classifica, come Trieste, Sassari è una buona squadra allenata dallo spagnolo Zuppo, ex tecnico tra l’altro della nazionale italiana, di quella del Qatar e del Portogallo oltre ad aver diretto varie altre squadre di club. E’ nato a Pamplona, città nota per la corsa dei tori. E a Chiarbola la sua squadra contro i triestini vestiti di rosso si sono scatenati. Brava la Raimond contro una Trieste ancora incompleta ma un aiuto è giunto anche dagli arbitri con una direzione scadente che ha penalizzato non poco i padroni di casa.

Sassari vola sullo 0-3 con Malandrin e doppietta di Halilkovic. Ceccardi su rigore sblocca il punteggio per Trieste al 4’25” di gioco. I ragazzi di Fredi Radojkovic restano aggrappatimsino al 5-7 poi arriva un parziale ospite di 6-0 che vale il 5-13. Partita dunque già compromessa. J. Radojkovic al 19’ rompe il ghiacciuo per Trieste: 6-13. I sardi conducono di otto reti: 8-16. Fiammata locale con i centri di Dapiran e doppietta di J. Radojkovic: 11-16. Nardin su rigore e Gomes per Sassari, in mezzo c’è il gol di Andreotta per il 12-18 dell’intervallo. Nei sardi tra i pali Pavani, portiere para tutto.

Trieste parte forte nel secondo tempo, subito a segno Ceccardi due volte e Dapiran: 15-18. Mazzarol e Urbaz per il 17-19. Ceccardi e Urbaz: 20-22. Gomes tira alto un rigore, Dapiran non sbaglia dall’altra parte: 21-22. Nell’azione successiva Sassari con l’uomo in meno toglie il portiere ma perde palla in attacco, Dapiran da poco fuori della sua area tira prontamente e fa centro: incredibilmente è parità. Ma è il massimo sforzo della Pallamano Trieste perché dopo l’illusione arriva la replica ospite che si riporta a più tre. Trieste non riesce più ad avvicinarsi, dal 25-28 al 25-31. Nonostante gli 8’ ancora da giocare si percepisce che la vittoria andrà in Sardegna. Finisce 30-35 con il rigore trasformato da Dapiran.

Il tabellino.

PALLAMANO TRIESTE  30
RAIMOND SASSARI        35

(12-18)

PALLAMANO TRIESTE: Zoppetti, Giorgi, J. Radojkovic 4, Solefors 1, Dapiran 9, Del Frari, Mazzarol 3, Urbaz 4, Somma, Andreotta 1, Ceccardi 6, Visintin, Kosec 1, De Luca 1, Sandrin, Pranjic. All. F. Radojkovic.
RAIMOND SASSARI: Sampaolo, Pavani, Aldini 1, Nardin 7, Mura, Della Vecchia 4, Malandrin 1, Delogu, Halilkovic 8, Bomboi, Gomesn4, Manojlovic 7, Brzic 2, Vranac 1. All. Zuppo.

Parole chiave: Trieste