Skip to main content

Pallamano Trieste, contro i campioni d'Italia il sogno dura dieci minuti

Il sogno di Trieste dura solo 10’, poi sempre a rincorrere, ma contro i Campioni d’Italia era difficile sperare di giocarsela fino in fondo. Risultato mai in discussione anche se a Trieste va dato il merito di non aver mollato sino alla sirena, una Trieste con diverse assenze importanti: il porti...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Una fase della gara

Il sogno di Trieste dura solo 10’, poi sempre a rincorrere, ma contro i Campioni d’Italia era difficile sperare di giocarsela fino in fondo. Risultato mai in discussione anche se a Trieste va dato il merito di non aver mollato sino alla sirena, una Trieste con diverse assenze importanti: il portiere Postogna, Nocelli e Hrovatin. Questi ultimi due in panchina solo per onor di firma. E poi dopo la partenza di Mitrovic non è arrivato nessun straniero in sostituzione.

I ragazzi di Fredi Radojkovic partono bene con a segno il figlio Jan per due volte. Rossetto accorcia per i pugliesi, Bratkovic firma il 3-1. Ultimo vantaggio alabardato sul 4-3. I centri di Radovcic e Rossetto valgono il 4-5. Pari immediato di Pagano. Bratkovic mette dentro il rigore del 10-11. Ancora lui, sempre con un rigore, infila il 12-14. Moretti e Sciorsci firmano il +4 ospite. Gran rete di Degiorgio in chiusura di tempo con un tiro da dietro la schiena: 13-17 all’intervallo. Nel secondo tempo Trieste resta comunque in scia, dal meno cinque sul 15-20 al meno uno sul 21-22 con il gol di Sandrin al 18’. Ma è solo un’illusione perché Abdurahmanovic, Rossetto e Radovcic siglano il veloce allungo: 21-25 e risultato di fatto in cassaforte. I locali al 27’ si portano sul 24-27 ma Conversano controlla senza patemi.

 

LA CLASSIFICA: Junior Fasano 15; Conversano, Raimond Sassari 13; Brixen 12; Pressano 11; Alperia Merano 10; Sparer Eppan 9; Bolzano 7; Cassano Magnago 6; Trieste, Carpi 4; Teamnetwork Albatro, Secchia Rubiera 2.

 

Le formazioni.

 

PALLAMANO TRIESTE  25

CONVERSANO                  29

(primo tempo 13-17)

PALLAMANO TRIESTE: Zoppetti, Milovanovic, Nocelli, J. Radojkovic 6, Aldini 1, Dapiran 2, Hrovatin, Mazzarol, Pernic, Di Nardo 2, Visintin, Sandrin 3, Pagano 3, Bratkovic 8. All. F. Radojkovic.
CONVERSANO: Di Giandomenico, Di Caro, Moretti 1, Sciorsci 4, Giannoccaro, Degiorgio 4, Nelson 7, Possamai, Rossetto 4, Saitta, Lupo 2, Abdurahmanovic 1, Radovcic 6. All. Tarafino.

Parole chiave: Trieste