Skip to main content

Dieci minuti di black-out nella ripresa per la Pallamano Trieste, vince il Torri

La Pallamano Trieste dopo la sconfitta di sette giorni contro l’imbattuta Eppan ritrova subito un altra battuta d’arresto, stavolta sul parquet del Torri, rivale nella lotta per entrare nei play-off. La gara era iniziata bene e il +3 all’intervallo sembrava di buon auspicio ma i primi dieci minut...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Una fase della gara d'andata

La Pallamano Trieste dopo la sconfitta di sette giorni contro l’imbattuta Eppan ritrova subito un altra battuta d’arresto, stavolta sul parquet del Torri, rivale nella lotta per entrare nei play-off. La gara era iniziata bene e il +3 all’intervallo sembrava di buon auspicio ma i primi dieci minuti della ripresa senza segnare hanno incanalato la partita a favore dei veneti. Con quattro sfide ancora da giocare sarebbe bastato portare a casa questa partita per avere quasi la certezza del secondo posto anche perché il calendario di Torri e Molteno è in salita dovendo affrontare entrambe la corazzata Eppan e all’ultimo giornata c’è proprio lo scontro diretto tra le due. Trieste ha invece un calendario sulla carta più abbordabile con gli scontri casalinghi contro Malo e Cassano Magnago e quelli esterni contro San Vito al Torre e Cologne. L’unica nota positiva è almeno aver salvato la differenza reti negli scontri diretti, il che non era scontato ad un certo punto nel secondo tempo con sei gol da recuperare sul 22-16. All’andata Trieste vinse infatti di cinque (28-23).

Nel primo tempo Trieste si mantiene avanti, dal 5-6 riesce a trovare un piccolo vantaggio chiudendo sull’8-11.

Nel secondo tempo incredibilmente Trieste smarrisce la via del gol, il Torri invece segna da tutte le parti: dall’8-11 si arriva al 14-11. Dopo 10’ finalmente la compagine di Fredi Radojkovic si sblocca: 14-12 e poi 14-13. I padroni di casa in doppia superiorità numerica mettono dentro il 16-13. Dal 19-14 si arriva al già detto 22-16. Ora è la volta del Torri a non segnare più. Trieste recupera sino al 22-21, i veneti perdono palla in attacco a 25” dalla sirena, Trieste ci crede ma non trova spazi in avanti, il cronometro si ferma a meno 6”. C’è ancora tempo per un tiro ma Scaramelli manda alto.

 

 

Parole chiave: Trieste