Skip to main content

Prima vittoria in campionato, la Pallamano Trieste dilaga contro il Belluno

Prima vittoria stagionale per la Pallamano Trieste che abbraccia i propri tifosi a Chiarbola e supera nettamente il Belluno dopo il pari in trasferta nella gara d’esordio della serie A2. Partenza da incubo per Trieste che dopo l’1-0 firmato da Radojkovic dopo esattamente 60” di gioco subisce un...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Capitan Visintin cerca la via del gol contro il Belluno

Prima vittoria stagionale per la Pallamano Trieste che abbraccia i propri tifosi a Chiarbola e supera nettamente il Belluno dopo il pari in trasferta nella gara d’esordio della serie A2.

Partenza da incubo per Trieste che dopo l’1-0 firmato da Radojkovic dopo esattamente 60” di gioco subisce un parziale di 3-0 ospite con i centri di Gjekstad (2) e Danling. Sull’1-3 Radojkovic si fa parare dal bravo portiere Rossa un rigore. Al 7’35” Di Nardo rompe il ghiaccio e subito dopo Visintin firma il 3-3. Da qui in avanti si prosegue all’insegna dell’equilibrio con i veneti sul doppio vantaggio sul 4-6 e sul 6-8. Pernic su rigore al 21’09” riporta avanti gli alabardati (10-9). Danling infila l’11-11. Nel finale Belluno smarrisce la via del gol, Trieste invece ha una mira impeccabile: a segno in sequenza Radojkovic due volte, Sandrin e ancora due volte per Radojkovic, gli ultimi due nel corso dell’ultimo minuto. Si va all’intervallo con un buon vantaggio: 16-11.

Il secondo tempo non ha storia, Trieste allunga sul 22-16 con Pernic, 24-16 con il centro di Urbaz, sul 35-20 con quello di Valdemarin. Finisce 39-25.

Sabato prossima per la Pallamano Trieste c’è la trasferta di Vigasio.

 

IL TABELLINO

 

PALLAMANO TRIESTE         39

MONDO SPORT BELLUNO   25

(16-11)

PALLAMANO TRIESTE: Zoppetti, Postogna, Mazzarol 3, J. Radojkovic 9, Oblascia 1, Del Frari, Urbaz 4, Di Nardo 5, Valdemarin 2, Visintin 2, Pernic 8, Sandrin 5. All. F. Radojkovic.

BELLUNO: Rossa, Bogo 1, Cimbro 1, Francescon, Lotto, Marini 2, Possamai, Gelo, Frederiksen 1, Gjekstad 9, Danling 9. All. Pranjic.

 

Parole chiave: Trieste