Skip to main content

Primo giorno di allenamento per la Pallamano Trieste, Marco Lo Duca: "Papà manca a tutti, per noi una stagione senza pressioni"

Primo giorno di allenamento per la Pallamano Trieste che si ritrova ad affrontare un insolito campionato di serie A2. Fatto strano per chi ha vinto 17 scudetti. Le prime parole di questa giornata non potevano che essere di Marco Lo Duca vista la recentissima scomparsa del “prof”, il padre leggend...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
La preparazione della Pallamano Trieste inizia così

Primo giorno di allenamento per la Pallamano Trieste che si ritrova ad affrontare un insolito campionato di serie A2. Fatto strano per chi ha vinto 17 scudetti. Le prime parole di questa giornata non potevano che essere di Marco Lo Duca vista la recentissima scomparsa del “prof”, il padre leggenda a Trieste di questa disciplina. “Dopo 53 anni è la prima volta che lui non c’è nel primo giorno di allenamento. Ha lasciato un vuoto immenso in tutti, oltrechè nella nostra famiglia in chi ha bazzicato nella pallamano. Per quanto riguarda la stagione che andiamo ad iniziare, per noi è già un successo esserci dopo le difficoltà incontrate nello scorso campionato e anche nella preparazione di questo. C’è stata qualche partenza nella rosa ma per fortuna il gruppo storico è rimasto, a questo si aggiungeranno dei giovani che dovranno farsi trovare pronti. Uno dei nostri scopi principali è quello di coltivare appunto il settore giovanile. Ai nostri tifosi posso dire che chi verrà a vederci troverà in noi sempre il massimo impegno. Non avendo pressioni particolari forse certi risultati potrebbero essere più facili da raggiungere”.

Parole chiave: Trieste