Skip to main content

Hrovatin e Nocelli trascinano la Pallamano Trieste contro l'Albatro

La Pallamano Trieste riparte con una vittoria. Lo scoglio non era di quelli insuperabili, di fronte c’era infatti l’ultima della classe che sin qui ha vinto una sola partita in stagione. Però all’interno di una stagione travagliata come quella triestina (assenti anche Radojkovic, padre figlio per...
 |  Redazione sport  |  Pallamano
Un momento della gara

La Pallamano Trieste riparte con una vittoria. Lo scoglio non era di quelli insuperabili, di fronte c’era infatti l’ultima della classe che sin qui ha vinto una sola partita in stagione. Però all’interno di una stagione travagliata come quella triestina (assenti anche Radojkovic, padre figlio per Covid) ecco che tutte le gare sono da giocare con la massima concentrazione. Contro l’Albatro Siracusa ne è uscita una partita condotta sin da subito ma mai in maniera dilagante.

Il primo gol della gara è di Hrovatin ed arriva dopo 3’ di gioco. Vinci impatta subito: 1-1. Nocelli, Hrovatin e Sandrin a bersaglio: 4-3. Trieste resta leggermente avanti: 8-5. Fredj e un rigore di Vinci danno l’8-7. Di Hrovatin l’11-8. Nel finale a segno Stojanovic e Hrovatin per il 14-10 con cui si va all’intervallo.

Inizio ripresa con a segno Nocelli e Visintin: 16-10. Trieste mantiene 4/5 reti di vantaggio con i centri di Hrovatin, Pernic, Nocelli e Stojanovic sino 21-18 con il rigore ospite di Zungri. Ma il finale premia la squadra di Carpanese che chiude con un gol acrobatico di Parisato sulla sirena per 24-19.

 

La classifica: Fasano 25; Sassari, Pressano 23; Conversano 22; Brixen 19; Alperia Merano 16; Bolzano 13; Triueste 12; Sparer Eppan 11; Cassano Magnago 10; Carpi 6; Albatro, Rubiera 2.

 

 

PALLAMANO TRIESTE            24

TEAMNETWORK ALBATRO  19

(14-10)

PALLAMANO TRIESTE: Fasanelli, Zoppetti, Aldini 1, Hrovatin 8, Mazzarol, Nocelli 6, Pernic 1, Urbaz, Di Nardo, Parisato 1, Visintin 1, Stojanovic 2, Nait, Sandrin 2, Bratkovic 2. All. Carpanese.
TEAMNETWORK ALBATRO: Randes, Bianchi 3, Marino 1, Mantisi, Argentino, Zungri 5, Bandiera, Fredj 4, Nobile, Vinci 3, Burgio, Murga, Cuzzupè, Rosso 3. All. Vinci.

Parole chiave: Trieste