Skip to main content

Trieste Football League, titolo ai Dolci di Fulvio. Il Crazy al Metfer

Come lo scorso anno, si chiude il campionato Trieste Football League con un gol del capocannoniere Airoldi che si conferma anche miglior Giocatore del Torneo. Ma il rigore trasformato all’ultimo minuto dal bomber della Tam Immobiliare questa volta non è decisivo. La passata stagione aveva visto t...
 |  Redazione sport  |  Calcio
I Dolci di Fulvio con la coppa

Come lo scorso anno, si chiude il campionato Trieste Football League con un gol del capocannoniere Airoldi che si conferma anche miglior Giocatore del Torneo. Ma il rigore trasformato all’ultimo minuto dal bomber della Tam Immobiliare questa volta non è decisivo. La passata stagione aveva visto trionfare la Tam che aveva superato in extremis i rivali Dolci di Fulvio proprio con un gol di Airoldi.

Quest’anno sono stati invece i pasticceri a vincere il campionato mentre Agostinis e compagni si sono dovuti accontentare del quarto posto. Nell’ultima sfida contro la Brigata Gamap, sotto una pioggia incessante, i gialloneri hanno battuto la Tam Immobiliare 4 a 3 consolidando il terzo posto. Non è bastata la doppietta di Airoldi e un gol di Coppola, gli uomini di Rossetti, miglior capitano del Torneo, chiudono al terzo posto andando in gol con Marchiò, Gritti e Fonda dopo una partita ben giocata da entrambe le squadre. Nell’altro recupero, l’Opera Immobiliare supera 6 a 4 il fanalino di coda Renato Giarizzole grazie ad una tripletta del bomber di scorta Gerdol, i gol di Gjeci, Tosi e Licen, festeggiato poi dai compagni per il suo addio al calcio. Eppure Godina e compagni erano partiti bene passando in vantaggio con il solito Saliu, autore di una tripletta, ma si sono arresi ancora una volta nel secondo tempo ai più esperti avversari. Nelle premiazioni a Domio, tutte le squadre hanno ricevuto un presente. Sono stati premiati i migliori giocatori del torneo, tra i quali segnaliamo Dulic e Jankovic (Termogas Sistemi), Babich dell’Opera Immobiliare, Breznik (Glumac Sezana), Fonda e Spinoso dell’Adriatica, Frangini (Bit United), Marzreku, Tafilaj e Ramadani, il tridente terribile che ha regalato ai Dolci di Fulvio lo scudetto. Tra i portieri Druzga del Quarto Grado, Gantar, Moretto e Fabris del Tam Immobiliare che vince la classifica miglior Portiere a coronamento di una carriera piena di successi.

Nel Trieste Football Crazy il Metfer vince lo scudetto 2024 con due partite di anticipo rispetto al finale di campionato. I ragazzi di Montrone e del mister Nedea affrontano una partita difficile contro il Blu United sapendo che i tre punti danno la matematica conquista dello scudetto. La capolista scende in campo molto concentrata, Dervic è in grande forma e va subito a segno (alla fine saranno 4 i gol per lui). Xhaferi e Sali macinano calcio e sono sempre pericolosi in attacco. Dietro Carpenè dirige una difesa attenta con Tamburlini in porta baluardo quasi insuperabile. Il Blu United cerca di reagire andando in gol con Cvijovic, il migliore dei suoi, Marjanovic, Milutinovic e Nedeljcovic. Andrejic con le sue giocate cerca di riaccendere la partita ma Ciugulitu la chiude con un contropiede micidiale, driblando anche il portiere Dordevic e appoggiando in rete la palla dell’8 a 5. A fine partita il Metfer festeggia la vittoria dello scudetto e si prepara a rappresentare il Friuli Venezia Giulia alle finali Nazionali ASI di Torino dal 14 al 16 giugno. Rimane la corsa al secondo posto, con il Bar Terzo Tempo vittorioso sul Radio Taxi Per 5 a 2. Le doppiette di Gelsi e del capitano Baba più il gol di Luiso fiaccano la resistenza dei tassisti falcidiati dalle pesanti assenze. Biancorossi in gol con Pertout e Rodrigez ma non basta per un risultato positivo. Vince anche il Quarto Tempo che strapazza 10 a 1 l’Arrogante con le triplette di Rovis e Zamboni e le doppiette di Ravmani e De Gennaro. In gol Franchini per i rossoneri che battono 3 a 2 ‘Abbigliamento Nistri nell’altro recupero della settimana. Mosca, Pugliese e Umek rendono vane le marcature di Stocca e Sestan per i biancorossi. L’Expats United supera di misura 2 a 1 le nove Sorelle con i gol di Pereyra e Spiniello al termine di una partita molto combattuta. Vrsè a segno per i ragazzi di Lumiani.

Sono aperte le iscrizioni al Torneo Trieste Football Crazy Summer Edition 2024 che si giocherà sul campo sportivo di via locchi durante la sagra di Sant’Andrea dal 14 giugno al 27 luglio. Per iscrizioni e informazioni scrivere su whatsapp al +39 3498434970.

Parole chiave: Trieste