Skip to main content

L'udinese torna a vincere il "Città di San Giusto", 2-0 al Rijeka in finale

L’Udinese torna a vincere nel Torneo internazionale “Città di San Giusto”, organizzato come di consueto a Trieste dal San Luigi Calcio. Dopo il primo posto nel 2019 e nel 2022, i bianconeri friulani hanno conquistato anche la trentunesima edizione di questa manifestazione riservata alla categoria...
 |  Redazione sport  |  Calcio
I vincitori del torneo nella foto di Matteo Nedok

L’Udinese torna a vincere nel Torneo internazionale “Città di San Giusto”, organizzato come di consueto a Trieste dal San Luigi Calcio. Dopo il primo posto nel 2019 e nel 2022, i bianconeri friulani hanno conquistato anche la trentunesima edizione di questa manifestazione riservata alla categoria Giovanissimi, battendo in finale per 2 a 0 i croati del Rijeka.

Terzo posto per la Juventus che ha superato nettamente per 4 a 1 gli austriaci dello Sportklub Sturm Graz.

Più combattuta la finale per la quinta piazza fra Venezia e Inter con i nerazzurri sconfitti per 2 a 1 dai lagunari.

Settima posizione inoltre per i campioni in carica del San Luigi che hanno regolato per 2 a 0 gli sloveni del Celje.

Il titolo per il miglior realizzatore del torneo è andato a Giovanni Pulze del Venezia, mentre il premio per il portiere più forte della manifestazione è stato attribuito ad Alen Insanic dell'Udinese.

Infine David Vidzivashets della Juventus è stato valutato il miglior giocatore del “Città di San Giusto” 2024 che è stato realizzato con i contributi del Comune di Trieste e della Regione Friuli Venezia Giulia.

Parole chiave: Trieste, Friuli