Skip to main content

Eccellenza, la Juventina piega la Pro Gorizia all'ultimo respiro

La Juventina all’ultimo respiro trova il gol vittoria e fa suo il derby con la Pro Gorizia. La Pro Gorizia cade 3-2 quando ormai il derby sembrava destinato al pari. Nel primo tempo parte meglio la Pro che fraseggia e mette in difficoltà i biancorossi. Al 17’pt bella incursione in area di Grudin...
 |  Redazione sport  |  Calcio

La Juventina all’ultimo respiro trova il gol vittoria e fa suo il derby con la Pro Gorizia. La Pro Gorizia cade 3-2 quando ormai il derby sembrava destinato al pari.

Nel primo tempo parte meglio la Pro che fraseggia e mette in difficoltà i biancorossi. Al 17’pt bella incursione in area di Grudina che viene murato al momento del tiro, l’azione prosegue e Ermacora mette al centro trovando Lucheo che colpisce bene di testa ma manda alto. L’attaccante però si rifà poco dopo al 19’pt quando su cross di Loi in girata riesce a mettere in rete portando in vantaggio i biancazzurri.

Una volta in vantaggio, però, la Pro Gorizia subisce il ritorno della Juventina che al 27’pt va vicina al pari con una conclusione di Bertoli dal limite dell’area che Umari deve deviare in angolo. Al 30’pt la Juventina trova il pareggio, errore in uscita della Pro Gorizia con Zanolla che recupera il pallone e pesca a centro area Marco Piscopo che fredda Umari trovando il pareggio.

Al 40’pt la Juventina ha una grossa chance per il raddoppio, Bertoli recupera palla su Grudina e s’invola in solitaria verso la porta facendosi murare però da Umari di piede.

Sul finire del primo tempo, però, la Juventina trova il vantaggio. Specogna si libera di due uomini al limite dell’area e fa partire una gran conclusione che si spegne sotto l’incrocio.

Nella ripresa scatta forte la Juventina che fa la partita e cerca la terza rete. Col passare del tempo, però, la Pro Gorizia alza la pressione alla ricerca del pari e si rende pericolosa più volte.

Al 23’st bello scambio al limite dell’area tra Madiotto e Lucheo, quest’ultimo premia l’inserimento di Ermacora che però viene murato da Mecchia in uscita.

Al 38’st la Pro trova il pareggio, Duca dal fondo pesca Grion a centro area con un preciso rasoterra, il centrocampista calcia di prima intenzione e trova la rete. Poco dopo la Pro va vicina al terzo gol con un diagonale di Duca dal limite dell’area che Mecchia respinge.

Quando ormai la partita sembra indirizzata verso il pareggio, la Juventina trova il contropiede decisivo. Il pallone arriva a Tuan che al limite dell’area si libera di due difensori e calcia trovando una deviazione che beffa Umari e ragalando il derby alla Juventina.

Il tabellino.

Juventina – Pro Gorizia 3-2

Marcatori: 19’pt Lucheo (P.G.), 30’pt Piscopo M. (JUV.), 45’pt Specogna (JUV.), 38’st Grion (P.G.), 48’st Tuan (JUV.).

Juventina: Mecchia, Brichese, Tuan, Tuniz, Colavecchio, Russian, Zanolla, Botter, Bertoli (20’st Lombardi), Piscopo Marco, Specogna (45’st Pillon); allenatore: Sante Bernardo.

Pro Gorizia: Umari, Loi (1’st Contento), Ermacora, Politti, Piscopo, Grudina (14’st Samotti), Lucheo, Boschetti, Lombardo (23’st Madiotto), Grion, Catania (8’st Duca); allenatore: Sandrin.

Parole chiave: Gorizia