Skip to main content

Città di Trieste, il Vape & Weed raggiunge la serie A. Salvezze conquistate per Hotel Urban e Green Gold Team

La settimana appena conclusa ha sancito gli ultimi verdetti delle serie A e B del torneo Città di Trieste. Grazie al risultato maturato per 5-2 contro il Glorious Bastards/Mast, l’Hotel Urban ottiene la salvezza e mantiene la serie maggiore. Le reti di Barnobi M., Barnobi S. (2) e Fusco (2) perm...
 |  Redazione sport  |  Calcio

La settimana appena conclusa ha sancito gli ultimi verdetti delle serie A e B del torneo Città di Trieste.

Grazie al risultato maturato per 5-2 contro il Glorious Bastards/Mast, l’Hotel Urban ottiene la salvezza e mantiene la serie maggiore. Le reti di Barnobi M., Barnobi S. (2) e Fusco (2) permettono alla squadra di Vittorio Costantin di affrontare le squadre migliori del torneo anche la prossima stagione. Dopo 5 anni dalla fondazione, il Vape & Weed ottiene la promozione in A vincendo largamente per 11 a 1 contro l’AC7/Hotel Città di Parenzo: goleada per gli uomini di Marco Scardina dove il parziale diceva 5-0 per la squadra in maglia verde. In gol Polizzi, Amoretti (2), Finocchiaro (2), Arnone (2), Tropea (3) e un autogol.

Il Green Gold Team riscatta una stagione di alti e bassi e porta a casa una vittoria fondamentale nello scontro diretto contro il Fontana per 1-6. Oltre a De Carlo e la sua doppietta, il protagonista di giornata è il rapace dell’area di rigore Roberto Sorvillo. Autore di un poker, la sua prestazione da 10 in pagella ha messo in seria crisi la difesa avversaria e ha salvato la serie B per il Green Gold Team.

Doppio turno di campionato questa settimana per la serie C la quale continua a regalare spettacolo e a non dare una primatista assoluta. Tre squadre al comando con 22 punti a tre turni dalla fine dei giochi: Stella del Sud, Voicu Transporti Tour e Velocipede. Mentre la Stella del Sud raccoglie 3 punti in due gare (pareggio per 3-3 contro il Navalozzi F.C. e vittoria per 3-6 contro il Liverpool Pub), ne Voicu ne il Velocipede perdono punti per strada e ottengono due vittorie, rispettivamente contro A.S. Senti (6-5, partita apertissima che vede Voicu avere la meglio nonostante la tripletta di uno scatenato Nardin) e Drimtim TD (4-9, diversi gol per Voicu ma è Djuric a rubare la scena con 3 reti segnate) per i primi e contro contro Tottigol F.C. (5-2) e Drimtim TD (8-3, hat-trick per il neo acquisto Mingrone) per i secondi.

Il Liverpool Pub, tre punti più sotto, rimane in scia grazie alla vittoria per 1-10 contro La Fattoria degli Animali (mvp della serata Erik Busan con una tripletta), così come il Mix Markt UA che vince due sfide importanti contro A.S. Senti (5-4) e Tottigol F.C. (1-6).

A tre giornate dalla fine, sfida a 3 per la promozione diretta mentre la terza, la quarta, la quinta e la sesta in classifica si affronteranno per il playoff promozione.

Appuntamento quindi a giovedì 18 aprile dove Voicu Transporti Tour e la Stella del Sud si scontreranno sul campo di Chiarbola. Un match che può valere una stagione intera e che potrebbe suggerire la diretta candidata alla vittoria finale.

La classifica aggiornata: Stella del Sud, Velocipede Osteria dell’Orbo e Voicu Transporti Tour 22 punti; Liverpool Pub e Mix Market UA 19 p.; A.S. Senti e Navalozzi F.C. 15; Tottigol F.C. 8; Drimtim TD 5; La Fattoria degli Animali 2.

Parole chiave: Trieste