Skip to main content

Torneo Senza Confini, vittorie per Trieste Academy e San Luigi

Nuovo capitolo per la prima edizione del Torneo Senza Confini per Giovanissimi. Preso atto del riposo da calendario dell’Opicina, la Trieste Victory Academy ha ospitato lo Jadran Dekani. A proposito di questo match Daniel Del Cont Bernard (componente del trio tecnico della squadra di Borgo San Se...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Daniel Del Cont Bernard

Nuovo capitolo per la prima edizione del Torneo Senza Confini per Giovanissimi. Preso atto del riposo da calendario dell’Opicina, la Trieste Victory Academy ha ospitato lo Jadran Dekani. A proposito di questo match Daniel Del Cont Bernard (componente del trio tecnico della squadra di Borgo San Sergio) commenta: “Abbiamo vinto 1 a 0 con gol di Sedmach. E’ stata una partita bella e equilibrata”.

Il San Luigi, dal canto suo, ha vinto 5-2 contro lo Jadran Porec. Nel primo tempo i vincitori hanno fatto un qualcosa di più, ma senza avere una netta supremazia per quanto siano andati all’intervallo sul 3-0. Vantaggio a opera di Amoroso, poi Badan ha raddoppiato dopo aver intercettato un passaggio sbagliato ed essere partito via in velocità. Infine lo stesso Badan ha beffato il portiere avanzato con un pallonetto seguente a uno stop di petto dopo un lancio lungo.

Nella seconda frazione gli ospiti hanno cercato maggiormente di attaccare, creando delle occasioni e i padroni di casa hanno messo sul piatto della bilancia dei contropiedi qua e là grazie a delle giocate individuali. Vouch ha infilato il 4-0 con bel tiro all’incrocio; Dekovic ha quindi firmato il 4-1 pochi istanti dopo un palo di Badan. Galas ha capitalizzato un dribbling di forza in area con il tocco successivo del 5-1 e infine un penalty generoso è stato insaccato da Ban con un tocco morbido per 5-2 definitivo. “Non avevamo Pescetelli infortunatosi al torneo delle regioni con la rappresentativa, ma rispetto alla precedente gara in casa nel torneo senza confini avevamo gli altri 2010 – annota Francesco Schiraldi responsabile del settore giovanile del San Luigi -. I ragazzi hanno mostrato di saper giocare la palla, ma nel secondo tempo volevano fare calcio-spettacolo…loro non erano tecnicamente di un livello alto, ma volevano giocarsela e hanno messo quattro davanti, riuscendo a crescere rispetto alla prima parte della gara”.

Gli altri risultati: Buje-Capodistria 0-2, Novigrad 1947-Portorose/Pirano posticipata all’8 aprile (alle ore 19).

La classifica (in attesa del posticipo San Luigi-Novigrad 1947 della quarta giornata - in programma mercoledì 17 aprile alle ore 18 – e in attesa del posticipo del sesto turno Novigrad 1947-Portorose/Pirano in agenda lunedì 08/04 alle ore 19): Trieste Victory Academy e Jadran Dekani 15; Capodistria 10; Jadran Porec 9; Opicina e San Luigi 6; Portorose/Pirano 3; Novigrad 1947 un punto; Buje 0.

Il prossimo turno – mercoledì 10 aprile: alle ore 18 Portorose/Pirano-San Luigi (a Pirano – Ulica IX. Korpusa 31) e Jadran Porec-Trieste Victory Academy (a Parenzo – Nogometni Kamp); alle ore 18.30 Opicina-Novigrad 1947 (nel centro sportivo della Polisportiva Opicina in via degli Alpini 128/1 di Opicina); a riposo il Capodistria, il Buje e lo Jadran Dekani.

Il 14mo torneo transfrontaliero per Giovanissimi Under 15, a cura della delegazione goriziana della LND FVG, si appresta invece a proporre le semifinali Pro Gorizia-Bisiaca e D.M.N. Gorica-N.K. Primorje Aidussina, entrambe in programma mercoledì 3 aprile a partire dalle ore 18. Il derby italiano si giocherà allo stadio Bearzot/Campagnuzza.

Intanto gli ultimi risultati annotati nell’ambito della sesta giornata sono stati variegati….Triestina Isontino-Gorica 3-5, Cormonese-Bilje in attesa di delibera da parte del giudice sportivo e Tolmin-Pro Gorizia è stata rinviata.

Parole chiave: Trieste