Skip to main content

LCFC, Gorizia e Club Altura si dividono la posta

LCFC UDINE TABELLONE BRONZO - GIRONE C RECUPERI Terza giornata GORIZIA-CLUB ALTURA TRIESTE 1-1 Nicola Grudina (laterale degli Amatori Gorizia Calcio): “Nel primo tempo siamo stati poco lucidi in fase di costruzione, mentre gli ospiti trovano qualche corridoio pericoloso – neutralizzato da Ca...
 |  Redazione sport  |  Calcio

LCFC UDINE

TABELLONE BRONZO - GIRONE C

RECUPERI

Terza giornata

GORIZIA-CLUB ALTURA TRIESTE 1-1

Nicola Grudina (laterale degli Amatori Gorizia Calcio): “Nel primo tempo siamo stati poco lucidi in fase di costruzione, mentre gli ospiti trovano qualche corridoio pericoloso – neutralizzato da Callegaro e dal portiere Tarasco - grazie alle geometrie di Bandel e Custodio. Nella ripresa, dopo un altro intervento preciso di Tarasco, Manduca porta l’Altura sull’1-0. Da qui in poi siamo riusciti a imporre il nostro gioco e abbiamo pareggiato con tenacia con un gol di rapina del folletto Shqipron”.

Salvatore Cimmino (esterno del Club Altura Trieste): “I padroni di casa hanno giocato la partita della vita. Noi abbiamo sciupato tanto, direi almeno quattro azioni da gol limpide ed abbiamo pagato dazio dopo essere rimasti in dieci per l'espulsione di Strignile. Per noi è andato in gol Manduca”.

12ma giornata

SANT’ANDREA SAN VITO-LE AQUILE 1-2

Riccardo Schillani (attaccante del Sant’Andrea San Vito): “Giochiamo e attacchiamo, ma perdiamo…quando lo racconto, sembra che me lo invento ed eppure è la verità. Loro non ne hanno sbagliata una e si sono portati via la vittoria. Sono a metà classifica e sono una bella squadra, ma noi abbiamo fatto bene e avremmo potuto vincerla. Il nostro gol è stato di Cividin”.

Nicola Pellizzar (tecnico de Le Aquile): “Sono contento soprattutto per il nostro capitano, perché è morto suo papà da pochi giorni. Gli ho chiesto se se la sentisse di giocare e lui mi ha risposto, che suo padre avrebbe voluto di sì. Tra l’altro abbiamo disputato due partite in pochi giorni, avendo recuperato anche in casa del Tagliamento al mercoledì antecedente a questo recupero su un campo veramente pesante e pure là avevamo vinto per 2 a 1. Là avevano segnato De Monte e Moccia. Stavolta Atzori e Giurgilla”.

13ma giornata

RONCHI-CARLINO SAN GERVASIO 1-3

Roberto Boscarol (trainer del Ronchi): “Per fortuna c’era vento e questo ha permesso di far asciugare il nostro campo di Vermegliano, che altrimenti è un pantano perché si allenano molte squadre del Ronchi visto che il campo principale di Ronchi dei Legionari non ha le luci per colpa della vicinanza all’aeroporto, ma il contro-senso all’italiana è che il terreno da gioco del baseball a un chilometro e mezzo ce le ha e può usarle senza dar fastidio agli aerei…La nostra rete è stata segnata dal solito Hagi, poi ci abbiamo provato ancora, ma niente da fare”.

La classifica (in attesa degli ultimi due recuperi): Pieris 23; Club Altura Trieste 22; Le Aquile 20; Carlino San Gervasio 18; Real Cervignano e Tagliamento 14; Sant’Andrea San Vito 8; Gorizia 6; Ronchi 1.

I recuperi da disputare: Inter San Sergio-Club Altura Trieste il 3 aprile (10ma giornata e Real Cervignano-Carlino San Gervasio il 9 aprile alle 20.45 a Villa Vicentina (12mo turno).

Il prossimo turno: venerdì 5 aprile Real Cervignano-Pieris (alle 20.45 a Villa Vicentina) e Le Aquile-Carlino San Gervasio; sabato 6 aprile Inter San Sergio-Gorizia (alle 14.30) e Sant’Andrea San Vito-Ronchi (alle 19.30 in via Locchi); lunedì 8 aprile Tagliamento-Club Altura Trieste.

Parole chiave: Trieste, Gorizia