Skip to main content

Eccellenza, la Pro Gorizia stende il Sistiana con una doppietta di Lucheo

La Pro Gorizia ritrova i tre punti battendo 2 a 0 il Sistiana nel segno di Lucheo. Con questa vittoria e il contemporaneo pareggio del Tamai, i biancazzurri ritrovano il secondo posto a pari merito con i pordenonesi. La partita è vivace con occasioni da entrambe le parti, anche se a comandare le...
 |  Redazione sport  |  Calcio

La Pro Gorizia ritrova i tre punti battendo 2 a 0 il Sistiana nel segno di Lucheo. Con questa vittoria e il contemporaneo pareggio del Tamai, i biancazzurri ritrovano il secondo posto a pari merito con i pordenonesi.

La partita è vivace con occasioni da entrambe le parti, anche se a comandare le operazioni è la Pro Gorizia con il Sistiana ordinato che prova a far male in ripartenza.

Al 17’pt primo squillo biancazzurro con Grion che calcia da dentro l’area, il pallone carambola contro un difensore e finisce tra i piedi di Contento che da ottima posizione si fa murare con i piedi da Blasizza.

Al 25’pt è il Sistiana ad avere una grossa palla gol, inserimento del 9 che dal fondo pesca a centro area Dussi che in spaccata prende in pieno la traversa.

Al 28’pt si rivede in avanti la Pro, ma la girata di Lucheo termina alta. Al 36’pt ancora Pro in attacco, Grudina fa la sponda per Lombardo che non riesce a girare in rete.

Due minuti più tardi, al 38’pt la gara si sblocca, palla in profondità di Grion per Lucheo che in spaccata calcia in diagonale e beffa Blasizza portando in vantaggio i biancazzurri.

Al 42’pt il Sistiana risponde e va vicino al pareggio con Dall’Ozzo che ben servito a centro area in spaccata chiama Umari al super intervento per salvare in angolo.

Nella ripresa i ritmi sono più bassi all’inizio con il Sistiana che prova a trovare il pareggio e crea diversi grattacapi alla retroguardia biancazzurra.

Al 2’st Dall’Ozzo scatta sul filo del fuorigioco e conclude verso la porta, ma Umari è attento e di pugno respinge.

Al 13’st Liut recupera palla al limite dell’area e calcia mandando alto da buona posizione.

Al 30’st si rivede la Pro con un cross di Grion che trova in area Lucheo, l’attaccante però manda alto.

Al 36’st bella incursione di Lavanga al limite, il centrocampista serve Madiotto che dopo essersi liberato di due difensori calcia a giro chiamando Blasizza alla gran parata per evitare il gol.

Al 45’st la Pro Gorizia trova il raddoppio che mette in cassaforte il risultato, Lucheo approfitta di un’indecisione della retroguardia gialloblù e mette in rete.

Nel finale il Sistiana prova a rendere meno amaro il risultato, ma la conclusione di Matteo Crosato viene murata da Ermacora.

Il tabellino:

Pro Gorizia – Sistiana 2-0

Marcatori: 38’pt Lucheo, 45’pt Lucheo

Pro Gorizia: Umari, Duca, Ermacora, Politti, Piscopo, Grudina, Lucheo, Contento (29’st Madiotto), Lombardo (34’st Lavanga), Grion, Catania (23’st Samotti); allenatore: Sandrin.

Sistiana:Blasizza Giovanni, Crosato Matteo, Almberger (42’st Vecchio), Vasques (33’st Stefani), Pelengic, Francioli, Crosato Luca, Disnan, Dall’Ozzo (33’st Vekic), Liut (14’st Schiavon), Dussi (31’pt Loggia); allenatore: Godeas. 

 

Parole chiave: Gorizia