Skip to main content

Il Siena di Giacomini e Parpiglia vince il campionato. Ezio Rossi esonerato

Presidente: Simone Giacomini. AD: Ettore Dore. DG: Simone Farina. Responsabile comunicazione: Gabriele Parpiglia. Il gruppo in questione, come noto, non ha lasciato buoni ricordi all’ombra di San Giusto nell’unica stagione di presenza: quella scorsa. La Triestina si salvò in un finale di campiona...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il gruppo di Giacomini il giorno della presentazione della Triestina nel Comune di Trieste

Presidente: Simone Giacomini. AD: Ettore Dore. DG: Simone Farina. Responsabile comunicazione: Gabriele Parpiglia. Il gruppo in questione, come noto, non ha lasciato buoni ricordi all’ombra di San Giusto nell’unica stagione di presenza: quella scorsa. La Triestina si salvò in un finale di campionato thrilling prendendo più volte i treni della speranza negli ultimi sospiri di alcune partite ormai divenute celebri sino al culmine con la magia di Tavernelli al 92’ che valse la vittoria del play-out in casa del Sangiuliano. Poco dopo quella miracolosa salvezza la società passò di mano con l’arrivo di Ben Rosenzweig. Quello che è successo poi a Trieste, da queste parti, è sotto gli occhi di tutti.

Ma della Giacomini’s band cosa è accaduto? Ha preso in mano il Siena e ha subito vinto il campionato. Lo ha fatto con quattro giornate d’anticipo festeggiando tre giorni fa vincendo per 3-0 sul campo del Baldaccio Bruni. Un campionato che è quello di Eccellenza toscana, ben lontano dal mondo professionistico ma pur sempre una bella soddisfazione. Nomi e incarichi di cui sopra sono nell’organigramma del medesimo Siena che ha in campo anche l’ex alabardato Lollo. “Dopo lo scorso anno volevo lasciare il mondo del calcio, ma questa piazza è una possibilità che non mi potevo lasciar sfuggire”. Queste erano state le dichiarazioni di Simone Giacomini il 13 di settembre presentando il progetto alla guida della società toscana in una conferenza stampa congiunta con il Comune.

Restando agli ex alabardati, è notizia di ieri, dell’esonero di Ezio Rossi dalla guida del PDHAE, società valdostana che milita in serie D, penultima in classifica e reduce da dieci sconfitte e due pareggi nelle ultime dodici uscite.

Parole chiave: Trieste