Skip to main content

Trieste Football League, fioccano le sorprese. Nel Crazy comanda sempre il Metfer

Settimana piena di sorprese nel Trieste Football League. Le due battistrada perdono terreno a favore delle inseguitrici Brigata Gamap e Tam Immobiliare. Sul sintetico di Domio L' immobiliare Opera (in serie positiva da tre giornate) sorprende la capolista Termogas Sistemi. Partita molto tattica,...
 |  Redazione sport  |  Calcio
Il Bit United in posa

Settimana piena di sorprese nel Trieste Football League.

Le due battistrada perdono terreno a favore delle inseguitrici Brigata Gamap e Tam Immobiliare. Sul sintetico di Domio L' immobiliare Opera (in serie positiva da tre giornate) sorprende la capolista Termogas Sistemi. Partita molto tattica, i gialloneri conducono il gioco e fanno la partita mentre l'Opera immobiliare si difende e riparte in contropiede. Vanno a segno per primi con Ivkovic i ragazzi del mister Galatà, che gestisce al meglio una formazione inedita, ma subiscono l'immediato pareggio su punizione di Jankovic. L’Opera però è in un buon momento di forma, Rovis è straripante in attacco, ben supportato da Pesce e con una doppietta porta avanti Veronesi e compagni. Il Termogas Sistemi non ci sta e la coppia Simic, Stojadinovic sale in cattedra e ribalta il risultato, 3 a 4 prima dell’intervallo. Nella ripresa però è ancora il devastante Rovis che infila per tre volte in contropiede la capolista e porta avanti l'Opera Immobiliare che resiste fino alla fine subendo solo una rete e difendendo al meglio la porta dell’ottimo Gerdol per il 6 a 5 finale.

Non ne approfitta però i Dolci di Fulvio che perde il big match della giornata contro la Brigata Gamp. Gli uomini di Rossetti sono sembrati più tonici e con la giusta forza agonistica, e un ottima organizzazione di gioco hanno imbrigliato il pericoloso attacco dei pasticceri. Mazreku, Ramadani e Xhaferi non sono riusciti a pungere come al solito. Il solo Kushtrim è andato a segno per i ragazzi di Fulvio Di Lorenzo, mentre la Brigata Gamap ha bucato più volte l’incolpevole Feresin con Polonio, Visentini, Rossetti e la coppia d’attacco Fonda e Cigliani che ha dato profondità alla squadra. il 5 a 1 finale, conferma l’ottima prova di Gamap che sale in classifica a 31 punti a una sola distanza dalla coppia di testa ma con una partita in meno.

Un campionato apertissimo che si deciderà nelle prossime partite, in programma infatti ancora tanti scontri diretti, con i campioni in carica della Tam Immobiliare che inseguono a poca distanza a 27 punti. Agostinis e compagni hanno sofferto prima di avere la meglio, di misura 2 a 1, su Nd Glumac Sezana. Decisive le marcature di Da Rè e Airoldi, capocannoniere del campionato con 28 gol. Momentaneo pareggio di Zecevic per i ragazzi di Sezana. Pareggio 4 a 4 tra l’Adriatica e il Quarto Grado dopo una gara molto combattuta. Bais, Fonda, Spinoso e Testoni rispondono ai gol di Martinelli, Strain, Veglia e Svetina per il Quarto Grado.

Torna a vincere il Bit United che batte di misura 5 a 4 il fanalino di coda Renato Giarizzole. Il 3 a 0 a fine primo tempo, ha illuso i rossoverdi di una facile vittoria ma nella seconda parte i giovani ragazzi in maglia bianca hanno recuperato giocando una gara in attacco fino al 4 a 4 con i gol di Asani, Mrzic e la doppietta di Saliu. Frangini però decisivo, riporta avanti 5 a 4 Pugliese e compagni.

Nel Trieste Football Crazy rimane saldamente da solo in testa alla classifica il Metfer che ha la meglio 9 a 5 sull’Arrogante. La capolista scende in campo concentrata e chiude subito la contesa nel primo tempo. Sali in attacco trascina la squadra con una tripletta, ben affiancato da Criste, autentica spina nel fianco della difesa avversaria. Buona anche la prova di Carpenè a guidare la difesa, davanti all’ottimo portiere Tamburlini costretto a piegarsi solamente ai gol di Umek, Mosca e Marchesi.

Resta in scia il Bar Terzo Tempo che ha la meglio 4 a 3 su un coriaceo Expats United. Trascinati dalle magie di un ritrovato Marco Luiso, autore di una doppietta, i baristi resistono al ritorno dei blues, in gol con Cernecca e Mitrovic. Petruzzi e Vesnaver regalano 3 punti fondamentali per il bar Terzo Tempo, ancora in lotta per lo scudetto. Il Blu United tiene il passo delle prime e consolida il terzo posto battendo 8 a 2 la Drumsquad. Andrejic autentico trascinatore con 4 gol mette al sicuro il risultato, ben coadiuvato da Nedeljkovic, Timic e Djordjevic. Doppietta di Novakovic per i rossoneri del Presidente Angelo Losciardi.

Pareggio 2 a 2 tra Muja Dream Team Gelateria Jimmy e Quarto Tempo dopo una partita molto equilibrata. Alla doppietta di Ladogana risponde la squadra muggesana con Naglein e Premate. Continua a vincere il Radio Taxi che supera 3 a 2 l’Istria Tecnocasa Muggia. Un gol di Battistutta e la doppietta del bomber Bosco, capocannoniere del campionato con 28 reti, sono decisivi per i tassisti. I ragazzi di Toffolutti, hanno però ben figurato davanti ad una delle squadre più forti del campionato, andando in gol con Lepre e Pohlen.

Vincono 3 a 2 anche le Nove Sorelle contro l’Abbigliamento Nistri, dopo un finale davvero concitato, uno sfortunato e rocambolesco autogol regala i tre punti ai ragazzi di Walter Lumiani, dopo che la doppietta di Saliu aveva illuso nel primo tempo i baincorossi.

Parole chiave: Trieste